Si torna a parlare di Samsung Galaxy Note 8: uscita, prezzo e scheda tecnica. La motivazione è connessa a dei rumors che sono stati diffusi dal noto sito SamMobile intorno alla fornitura di batterie per quanto riguarda i due top gamma che saranno lanciati nel 2017: l’S8 e, ovviamente, il Note 8. La notizia ha fatto indubbiamente scalpore, anche perché farebbe saltare la motivazione ufficiale che la Samsung ha dato per il caso di esplosioni del Note 7. Intanto, occorre fare il punto della situazione su tutto ciò che può interessare, soprattutto per quanto riguarda la scheda tecnica del phablet del ritorno.

Ecco i rumors Galaxy S8: uscita aprile 2017? Prezzo in salita, Samsung Experience e batteria.

Batterie LG per Samsung Galaxy Note 8? Rumors aggiornati

La notizia del giorno riguarda sicuramente i rumors intorno a una possibile collaborazione tra la Samsung e la LG Chem per la produzione di batterie da inserire all’interno deu due flagship coreani del 2017, il Samsung Galaxy Note 8 e il Galaxy S8. Non si tratta ancora, a quanto viene riportato sia da SamMobile che da TheInvestor, di un accordo ufficiale, ma tutto lascia intendere che la direzione che si intende prendere sia proprio quella. Ma perché tanto scalpore? Per due motivi: il primo riguarda il fatto che l’azienda coreana si affiderebbe a un competitor per la produzione di una specifica hardware decisiva; in secondo luogo perché sarebbe saltata la motivazione ufficiale del fiasco del Note 7.

Ecco, poi, i rumors iPhone 8: uscita anticipata o posticipata? News Apple Pencil e variante dual-sim.

Il Galaxy Note 8, insomma, non monterà batterie della Samsung: l’azienda coreana, però, aveva motivato le esplosioni, spiegando che era stato commesso un errore ‘tecnico’, uno spazio troppo ridotto tra la batteria e il vano dove veniva alloggiata, producendo surriscaldamenti e quindi esplosioni. Evidentemente, non era così, o comunque l’azienda coreana intende cambiare componenti per il futuro.

Qui, ancora, i rumors Huawei P10 (2017): uscita, prezzo e aggiornamenti scheda tecnica – news Huawei P10 Plus e Lite.

Per prezzo, uscita e scheda tecnica, clicca su pagina 2.

Rumors Galaxy Note 8: uscita, prezzo e scheda tecnica

Ma cosa dicono in generale i rumors Galaxy Note 8? Parlare dell’uscita e del prezzo, forse, è ancora prematuro: la Samsung, infatti, è tutta concentrata sul Galaxy S8 che deve sancire il ritorno in grande stile con uno smartphone d’eccezione. Al momento, sembra essere perlomeno certo che si farà il Note 8 (cosa non scontata) e che, dunque, dovrebbe essere lanciato sul mercato nello stesso periodo dell’anno. E il prezzo? Domanda ancora più difficile: i futuri top gamma sembra che dovranno costare di più, in quanto sia i materiali sia i processi produttivi diventano sempre più raffinati e, dunque, ‘costosi’. Insomma, ci si può attendere una crescita piuttosto decisa.

E la scheda tecnica di Galaxy Note 8? Ebbene, su questo punto sono circolati numerosi rumors, ma, a nostro avviso, sembrano essere un po’ eccessivi. Ecco quali sono e giudicate da voi: ad esempio, secondo Business Korea, la Samsung avrebbe intenzione di produrre dei banchi RAM LPDDRX a 15 e 16 nanometri che permetterebbero prestazioni migliorate addirittura del 100%; la quantità, in termini numerici, dovrebbe essere addirittura di 8 GB. Il processore dovrebbe essere un fantomatico Exynos 8900 con frequenza CPU da 3,6 GHz e la fotocamera dovrebbe avere una risoluzione da 25 MPixel. Insomma, il miglior smartphone di sempre, ma sembra poco probabile che nel 2017 si possano vedere tutte queste specifiche.