Samsung Galaxy Note 8: uscita ad agosto, ma un report coreano svela il design e altre caratteristiche

La notizia è la conferma (quasi) ufficiale dell'uscita per il mese di agosto, ma un report coreano svela caratteristiche e design. Rumors Samsung Galaxy Note 8.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
La notizia è la conferma (quasi) ufficiale dell'uscita per il mese di agosto, ma un report coreano svela caratteristiche e design. Rumors Samsung Galaxy Note 8.

Molti rumors e news sul Samsung Galaxy Note 8: innanzitutto, si parla della presentazione; l’evento Unpacked potrebbe realizzarsi il giorno 31 agosto a poche ore dall’inizio dell’IFA 2017. L’indiscrezione proviene dalla Corea e sembra essere molto affidabile perché la fonte sarebbe ‘interna’. Si tratterebbe di un modo per lanciare a distanza la sfida a iPhone 8, anticipando l’uscita del melafonino e tentando molti utenti. Nel frattempo, però, nelle ultimissime ore è giunto un report, sempre dalla Corea del Sud, che conferma una serie di caratteristiche tecniche e di desgn che dovrebbe aver il Note 8. Analizziamo, allora, news e rumors.

Qui, Galaxy S9, la Samsung già al lavoro: primi rumors a partire dalle ‘debolezze’ del Galaxy S8.

Samsung Galaxy Note 8: un report dalla Corea svela specifiche e design

Il report di Newsis, che potete consultare a questo link e che dovrete tradurre con Google Translate, definisce una serie di caratteristiche tecniche, dandole per sicure e certe. Si tratterebbe di una sorta di conferma. Innanzitutto, il comparto fotocamera con doppio sensore posteriore: rappresenta una specifica molto attesa, dopoché il top gamma Galaxy S8, per motivi di tempo, è stato lanciato ancora con un sensore singolo. In secondo luogo, il design: Newsis, citando una fonte interna ‘anonima’, sostiene che il Samsung Galaxy Note 8 avrà le medesime caratteristiche display del Galaxy S8, con ratio 18.5:9, mentre le dimensioni dovrebbero essere le seguenti: 0,6 pollici in più rispetto al Note 7 e 0,1 pollici in più rispetto al Galaxy S8 Plus. Confermata, ma questa è un’ovvietà, la presenza della S Pen.

Ecco Samsung Galaxy S8 a 550 euro e Galaxy S8 Plus a 685 euro, entrambi con garanzia Italia – offerte giugno 2017.

Samsung Galaxy Note 8: l’annosa questione del sensore impronte digitali

Un’altra questione affrontata dal report coreano, riguarda il posizionamento del lettore per le impronte digitali. Sul Galaxy S8 è stato localizzato sul retro, suscitando grandi polemiche, in Samsung Galaxy Note 8, invece, dovrebbe essere posizionato sul frontale, integrato nel pannello del display. Su questo punto, comunque, il condizionale sembra essere ancora d’obbligo, perché la fonte anonima sostiene che Samsung non ha ancora raggiunto, dal punto di vista costruttivo, la soluzione più adatta.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Rumors Samsung Galaxy, Rumors Smartphone, Smartphone, Samsung Galaxy Note 8, Smartphone Samsung

I commenti sono chiusi.