Samsung Galaxy Note 8 ha una specifica assente su iPhone 8, ma nessuno se ne rammarica

Un’ultima immagine leaked di Samsung Galaxy Note 8 ha mostrato una specifica che sarà sicuramente assente su iPhone 8. Niente di imperdibile.

di , pubblicato il
Un’ultima immagine leaked di Samsung Galaxy Note 8 ha mostrato una specifica che sarà sicuramente assente su iPhone 8. Niente di imperdibile.

Samsung Galaxy Note 8 è oramai prossimo all’uscita o, perlomeno, alla presentazione. Si parla infatti della fine di agosto. Ebbene, sono moltissime le immagini leaked che raccontano come potrebbe essere il design del phablet Samsung che dovrà far dimenticare le sventure del predecessore, quel Note 7 che, a causa della batteria, è iniziato a esplodere un po’ in tutto il mondo. la sfida per la conquista del mercato è con uno smartphone che promette di rivoluzionare l’esperienza stessa del mobile, iPhone 8, di cui si dice tanto ma per il quale sembrano esservi più dubbi e problemi che certezze. Vediamo, allora, cosa racconta l’ultima immagine postata che trovate nell’articolo.

Qui, Le 5 più grandi differenze tra Samsung Galaxy Note 8 e Galaxy S8.

Samsung Galaxy Note 8, una specifica assente in iPhone 8 e che non farà la differenza

Si tratta di un’immagine che non racconta moltissimo ma che mostra un particolare presente sul Samsung Galaxy Note 8 e sicuramente assente su iPhone 8. Si tratta del famoso jack per le cuffie, feature già coraggiosamente eliminata da Apple sui top gamma 2016: si intravede un vano e dovrebbe essere proprio quello. Gli altri fori che si intravedono nell’immagine dovrebbero ospitare la S-Pen, l’altoparlante e il microfono. Semplificando al massimo, Samsung non ha voluto seguire Apple nell’eliminazione di questo specifica: la motivazione potrebbe essere una volontà di differenziazione, anche perché la sua scomparsa è stata accompagnata da grandi polemiche.

Ecco che i nuovi rumors su Galaxy Note 8 rivelano il vero problema nascosto di Samsung.

Ma cosa sappiamo di Samsung Galaxy Note 8? Uno sguardo alla scheda tecnica

Per il resto, sono già pressoché conosciute e praticamente affidabili le informazioni che abbiamo sulla scheda tecnica di Samsung Galaxy Note 8. Innanzitutto, lo splendido Infinity Display OLED da 6,3 pollici, vero e proprio must irrinunciabile per Samsung. Dal punto di vista del chipset, sappiamo che monterà SnapDragon 835 con upgrade di RAM rispetto al Galaxy S8, si parla infatti di configurazione da 6 GB. La batteria potrebbe essere una piccola nota dolente: Samsung ha optato per grande prudenza sulla specifica che ha causato il disastro del Note 7 e così si prevede che sia ‘soltanto’ da 3300 mAh, sperando che l’ottimizzazione software aiuti ad accrescere l’autonomia. Ma non è tutto. C’è poi la splendida dual-camera, con i nuovi sensori ISOCELL, mentre delude il posizionamento, oramai altamente probabile, del lettore per le impronte digitali sul retro. Il prezzo? Intorno o superiore a 1000 dollari.

Prendere o lasciare.

Argomenti: , , , , ,