Samsung Galaxy Note 8: scheda tecnica rivelata da un leaker Twitter, miglior Android 2017?

La scheda tecnica di Samsung Galaxy Note 8 sarebbe stata rivelata da un leaker Twitter e le specifiche sono davvero straordinarie. Miglior Android 2017?

di , pubblicato il
La scheda tecnica di Samsung Galaxy Note 8 sarebbe stata rivelata da un leaker Twitter e le specifiche sono davvero straordinarie. Miglior Android 2017?

Si tratta sicuramente di uno degli smartphone più attesi per il 2017, Samsung Galaxy Note 8 mostra la sua scheda tecnica grazie a un leaker Twitter, molto noto e affidabile, di nome Poyoco Tech. Ebbene, Samsung ha già dimostrato con il Galaxy S8 e S8 Plus di aver riconquistato pienamente e oltre ogni aspettativa la fiducia del pubblico, dunque Note 8 potrebbe davvero essere un grande successo, forse proprio sfruttando il clamoroso flop del Note 7.

Ma vediamo quali sono le specifiche che dovrebbe avere questo phablet di assoluto interesse, forse il miglior Android 2017.

Qui, sfida tra titani – iPhone 8 vs Galaxy Note 8 vs Essential Phone: la sfida a tre tra design, specifiche e prezzo.

Samsung Galaxy Note 8: display e fotocamera – rumors e news

Secondo Poyoco Tech, il display di Samsung Galaxy Note 8 dovrebbe avere come diagonale 6,3 pollici ed essere del tutto simile a quello del Galaxy S8 con il particolare Infinity Display. Per quanto concerne la risoluzione, non si dice nulla in questi ultimi rumors: si attende che abbia una risoluzione perlomeno identica a quella dell’S8, ma si parla di un incremento al 4K, per funzioni di Realtà Virtuale e Aumentata. Si parla, poi, anche della fotocamera: riguardo alla quantità di MegaPixel non si dice nulla di nuovo, ma quello che viene confermato è la caratteristica più attesa: il doppio sensore posteriore con allineamento verticale. Si tratterebbe del primo top gamma Samsung a presentare (finalmente) questa feature.

Qui, Samsung Galaxy Note 8: un problema di sicurezza impedisce l’integrazione del sensore per le impronte digitali nel display.

Samsung Galaxy Note 8: processore, storage, memoria e sistema operativo

Secondo Poyoco Tech, il Samsung Galaxy Note 8 sarà lanciato sul mercato con SnapDragon 835 e Exynos 8895 in due versioni, una con 64 GB e un’altra con 128 GB di storage; importante anche la presenza dello slot per la MicroSD che dovrebbe assicurare comunque il salto a 256 GB. Per quanto concerne la RAM, invece, si parla con insistenza della possibilità che il Note 8 possa avere 6 GB, salto qualitativo che non è stato tentato sul Galaxy S8 e che sarebbe necessario per differenziare la serie ‘Note’ dalla serie ‘S’. Il sistema operativo dovrebbe essere la versione più aggiornata Android 7.1 Nougat, ma si parla anche di un aggiornamento della TouchWiz.

Qui, Apple iPhone 8: e se la vera sfida fosse con Google Pixel 2?

Samsung Galaxy Note 8: ricarica wireless, S Pen migliorata, Bixby   

Secondo quanto riportato, Samsung sarebbe al lavoro per implementare una modalità di ricarica wireless più avanzata ed efficiente, proprio per contrastare gli sforzi che la Apple sta facendo per potenziare questa feature su iPhone 8: il nodo è dato dalla distanza massima con cui funzionerebbe la ricarica senza fili. Inoltre, si parla anche di un miglioramento della S Pen, non soltanto dal lato estetico, ma proprio nelle funzionalità di vibrazione e di integrazione del sistema speaker. Anche in questo caso, si tratterebbe di una specifica fondamentale per differenziare Note 8 da S8. Infine, presenterà anche Bixby: l’intelligenza artificiale Samsung dovrà essere migliorata se vrrà davvero sfidare Siri di Apple. Insomma, è chiaro che il lavoro del produttore coreano sia tutto per cercare di limitare quanto più possibile l’impatto sul mercato di iPhone 8.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , ,

I commenti sono chiusi.