La scommessa di Samsung: evento a New York per Galaxy Note 8 il 23 agosto – ma lo sviluppo è in ritardo

Scommesa e grande rischio: Samsung potrebbe presentare Galaxy Note 8 il 23 agosto in un evento a New York, ma lo sviluppo è in ritardo. News e rumors.

di , pubblicato il
Scommesa e grande rischio: Samsung potrebbe presentare Galaxy Note 8 il 23 agosto in un evento a New York, ma lo sviluppo è in ritardo. News e rumors.

Si tratta di una scommessa per Samsung: nonostante fonti parlino di ritardi nello sviluppo di alcune componenti, la presentazione ufficiale dovrebbe avvenire il 23 agosto a New York, per un lancio globale sul mercato nel mese di settembre, anticipando iPhone 8.

Finalmente, dopo una serie di rumors e reports sembra che sia stata resa nota la data di lancio dell’attesissimo Samsung Galaxy Note 8: stando a quanto riportato da The Investor, che cita come propria fonte il sito coreano The Bell, il phablet top gamma Samsung dovrebbe essere lanciato nella giornata del 23 agosto 2017. In un precedente documento, la medesima fonte aveva già annunciato che sarebbe stato presentato in un evento particolare a New York, proprio alla fine di agosto. Adesso, vi sarebbe la data precisa. Ma se così fosse, Samsung starebbe rischiando e sarebbe una scommessa davvero importante, anche perché sembra che il Galaxy S8 stia deludendo quanto a volume di vendite globali.

Qui, Samsung Galaxy Note 8 si mostra in nuovi rumors con la sua arma segreta – news e leaks.

Uscita il 23 agosto e lancio a settembre: rumors e news Samsung Galaxy Note 8

Alcune fonti precedenti, invece, avevano parlato di un’altra data di uscita di Samsung Galaxy Note 8, posizionata grossomodo nei primi giorni di settembre. La differenza è poca ed è chiaro che Samsung si muoverà tra queste date. La scommessa sarebbe quella di presentare il phablet e di lanciarlo sul mercato almeno un paio di settimane prima di iPhone 8: a settembre 2017, il Note 8 deve avere già invaso il mercato mondiale. La strategia Samsung si è definita, nel corso degli anni, in questi termini: svelare due top gamma all’anno, uno della serie Galaxy S a febbraio e un altro della serie Galaxy Note a settembre, in maniera tale da ‘circondare’ nel prima e nel dopo il top gamma Apple.

Qui, Samsung Galaxy Note 8 splende come il sole in questo fantastico render – news e rumors.

Una scommessa e un grande rischio su Samsung Galaxy Note 8

Sembra, comunque, che Samsung intenda lanciare il Note 8 quanto prima anche perché le vendite di Galaxy S8 si sarebbero fermate all’improvviso, facendo in modo che non raggiungessero quelle del modello precedente. Insistiamo, però, sul termine ‘scommessa’: anche l’anno scorso Samsung tentò l’anticipo su iPhone 8 e il disastro del Note 7 non può che raccontare come la fretta sia cattiva consigliera.

Insomma, l’attesa è crescente e Samsung non può fare passi falsi.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , ,

I commenti sono chiusi.