Samsung Galaxy Note 8 sarà il primo smartphone ad avere 512 GB di memoria interna

Nuovi rumors annunciano una versione potenziata di Samsung Galaxy Note 8 con 512 GB di memoria interna. Ma non per tutti i mercati.

di , pubblicato il
Nuovi rumors annunciano una versione potenziata di Samsung Galaxy Note 8 con 512 GB di memoria interna. Ma non per tutti i mercati.

Sappiamo quasi tutto oramai di Samsung Galaxy Note 8, anche il prezzo: sarà infatti lo smartphone Samsung più costoso che l’azienda abbia mai prodotto, con un costo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 1000 dollari (qualcosa in più per quanto concerne i prezzi in euro). Ma gli ultimi rumors che stanno circolando annunciano che il produttore coreano ha in serbo una sorpresa importante non solo per i Samsung addicted: si tratta di una versione avanzata del phablet top gamma, il quale avrà caratteristiche eccezionali e un prezzo che salirà alle stelle.

La strategia di mercato dell’azienda sudcoreana sembra puntare sempre più all’utenza ‘business’.

Qui, nuovi leaks mostrano il tallone d’Achille di Galaxy Note 8, ma c’è una sorpresa ‘unpacked’ Samsung (video).

Come Samsung Galaxy Note 8 offuscherà iPhone 8

I rumors che stiamo discutendo provengono da Weibo, il noto social network cinese, fonte inesauribile di leaks e news per quanto concerne il mondo mobile. Ed è proprio all’interno di Weibo che viene citato per la prima volta Samsung Galaxy Note 8 ‘Emperor Edition’, un phablet che dovrebbe presentare 8 GB di RAM e 256 GB di storage ‘nativi’, anche se poi la previsione viene rapidamente revisionata: i GB di RAM saranno 6, mentre la memoria interna rimane da 256 GB. Dovrebbe, dunque, trattarsi di uno degli smartphone più potenti sul mercato, superando certamente la quantità di RAM di iPhone 8 (sottolineiamo che la RAM non è tutto e che l’ottimizzazione software è sicuramente fondamentale per le prestazioni).

Ma non è tutto. Stando a quanto riportato, questa versione di Note 8 potrebbe, comunque, supportare ulteriore memoria interna: in parole semplici, dovrebbe essere il primo smartphone in assoluto ad avere 512 GB di storage. Una quantità impensabile anche per iPhone 8.

Ecco iPhone 8 o Note 8? No, Huawei Mate 10: rivoluzione design e specifiche ‘killer’ – l’assalto al cielo, rumors.

Samsung Galaxy Note 8 ‘Emperor Edition’ non sarà su tutti i mercati

Secondo SamMobile, altra fonte affidabile sui prodotti Samsung, Galaxy Note 8 ‘Emperor Edition’ non sarà disponibile su tutti i mercati. Citando a sua volta un report proveniente da OSEN, si dice che in Europa, Nord e Sud America, sarà disponibile una versione ‘Emperor Edition’ con 6 GB di RAM, ma ‘solo’ 128 GB di storage; il prezzo di quest’ultimo si aggirerà intorno ai 1100 dollari. insomma, non resta altro che attendere il 23 agosto, giorno di presentazione di Note 8, per capire quali saranno le versioni e le strategie di commercializzazione definitive di Samsung.

Argomenti: , , , , ,

I commenti sono chiusi.