Samsung Galaxy Note 8 sarà lanciato all’IFA 2017 di Berlino e sono state svelate le prime specifiche tecniche

Il lancio di Samsung Galaxy Note 8 avverrà all'IFA 2017 di Berlino, mentre circolano rumors sulle prime (probabilissime) specifiche tecniche.

di , pubblicato il
Il lancio di Samsung Galaxy Note 8 avverrà all'IFA 2017 di Berlino, mentre circolano rumors sulle prime (probabilissime) specifiche tecniche.

Samsung Galaxy Note 8 potrebbe essere lanciato all’IFA 2017 di Berlino. A dichiararlo è Jens Heithecker, direttore esecutivo della manifestazione, il quale spiega perché potrebbe essere quello il momento perfetto del lancio. Nel frattempo, giungono interessanti news e rumors (dall’eminenza grigia Ming Chi-Kuo) sulle specifiche tecniche che avrà il phablet Samsung: dopo il flop del Note 7, il Note 8 non potrà che essere perfetto e sembra proprio che l’azienda coreana stia lavorando davvero al meglio, sviluppando uno smartphone che potrebbe addirittura rallentare le vendite del Galaxy S8 (perché non attendere, infatti, questo phablet davvero potentissimo?).

Ecco Samsung Galaxy Note 8 farà dimenticare Note 7 ma anche Galaxy S8: prima immagine e scheda tecnica ‘killer’.

IFA 2017 di Berlino: ecco il Samsung Galaxy Note 8

Secondo Jens Heithecker, l’IFA 2017 di Berlino sarebbe il posto migliore per svelare il nuovo Samsung Galaxy Note 8. Il motivo è molto semplice: durante la manifestazione, vi saranno moltissimi giornalisti e media da tutto il mondo e sarebbe difficile altrimenti convincerli a venire, in agosto, qualora la Samsung pensasse a un evento specifico. Si tratta di una riflessione e di un invito, se si leggono le dichiarazioni del direttore esecutivo dell’IFA rilasciate durante la press conference a Lisbona: la nostra offerta, dice Jens Heithecker, è la seguente, avere la più grande presentazione possibile in quel momento dell’anno e si dice contento di avere, nella ‘sua’ manifestazione, produttori del livello di Samsung e LG. Dunque, sembra essere tutto fatto per la presentazione del Note 8. Ma analizziamo i rumors sulla scheda tecnica che arrivano direttamente da Ming Chi-Kuo, analista della KGI Securities.

Qui iPhone 7 Plus, Galaxy S8 o LG G6? Indagine di mercato, news e confronto offerte online aprile 2017.

Samsung Galaxy Note 8: rumors sulla scheda tecnica – il miglior phablet di sempre?

Quali sono, allora, i rumors più aggiornati sulla scheda tecnica di Samsung Galaxy Note 8? A parlare è una delle fonti più affidabili nel mondo dei leaks e cioè Ming Chi-Kuo. Ebbene, sembra essere confermato, innanzitutto, il display OLED da 6,4 pollici e con risoluzione Quad HD+ sullo stile dell’Infinity Display visto sul Galaxy S8; anche il processore è stato confermato e non può che essere lo SnapDragon 835 (con possibilità di utilizzazione anche dell’Exynos 8895 per i mercati occidentali). La vera novità, raccontata da Ming, è un’altra, però: il Note 8 dovrebbe presentare un doppio sensore fotocamera posteriore, di cui il primo da 13 MegaPixel (dotato di zoom ottico fino a 3x) e il secondo da 12 MegaPixel (grandangolare). Il tutto, ovviamente, con stabilizzazione di immagine (su entrambe le lenti).

Ecco Problemi Galaxy S8 e S8 Plus, Samsung alle prese con RED Screen e sblocco volto: due aggiornamenti confronto offerte online e volantino Euronics, Trony e Unieuro.

Ming Chi-Kuo non ha peli sulla lingua: si tratta della migliore fotocamera, addirittura superiore a quella di iPhone 7 Plus, e che potrà tranquillamente fronteggiare la nuova generazione che sarà presente su iPhone 8. Insomma, il Note 8 potrebbe davvero irrompere sul mercato e scompaginare le carte della seconda metà dell’anno.

Argomenti: , , , ,