Samsung Galaxy Note 8 avrà un display da 6,3 pollici e risoluzione 4K (video)

Novità e rumors sul Galaxy Note 8: il phablet Samsung avrà un display da 6,3 pollici con risoluzione 4K. Stando, almeno, al primo video diffuso sul web.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
Novità e rumors sul Galaxy Note 8: il phablet Samsung avrà un display da 6,3 pollici con risoluzione 4K. Stando, almeno, al primo video diffuso sul web.

Si torna a parlare di Samsung Galaxy Note 8 e questa volta si tratta di rumors davvero interessanti e importanti. Innanzitutto, stando a quanto riportato da SamMobile e a partire da un video comparso su un account Twitter cinese (che potete visionare a questo link), sembra che il Note 8 avrà un display con diagonale da 6,3 pollici, vale a dire 0,6 pollici più largo del suo predecessore, l’esplosivo Note 7. Ma non è tutto, perché il video mostra anche altre caratteristiche tecniche che avrà il display. Altri rumors, invece, darebbero per assodato un altro elemento: il Note 8 dovrebbe essere come il Sony Xperia XZ Premium e presentare risoluzione in 4K.

Ecco che Samsung Galaxy Note 8 farà dimenticare Note 7 ma anche Galaxy S8: prima immagine e scheda tecnica ‘killer’.

Galaxy Note 8: il più ‘grande’ smartphone Samsung

Le caratteristiche del Galaxy Note 8, per come si evincono dalle fonti riportate, sono le seguenti e riguardano ovviamente il display. Quello che si nota è che il nuovo phablet, oltre ad avere diagonale maggiorata, dovrebbe presentare il medesimo Infinity Display del Galaxy S8, dunque anche la ratio di 18.5:9, che si può osservare, oltre che sul top gamma Samsung, anche su LG G6 e che sembra divenire la nuova frontiera, tanto più che, proprio oggi, se ne parla anche per quanto concerne iPhone 8. La decisione è stata presa proprio per permettere, nonostante le grandi misure, un’utilizzazione con una sola mano. Ma le novità, rispetto al Galaxy S8, dovrebbero essere almeno due: innanzitutto, l’integrazione del sensore per le impronte digitali nel display (il posizionamento sul retro è stato molto criticato sull’S8); in secondo luogo, l’arrivo di una doppia fotocamera posteriore, upgrade saltato all’ultimo momento sul top gamma attuale.

Qui focus su Galaxy Note 8 e Galaxy X: la Samsung fa decisamente sul serio, rumors aggiornati.

Samsung Galaxy Note 8 avrà il 4K

Altri rumors Samsung parlano, invece, di un altro importante upgrade per Galaxy Note 8 e si tratta della risoluzione, che è data quasi per certo essere in 4K. Al momento, l’unico smartphone che la presenta è il Sony Xperia XZ Premium, ma sembra che la Samsung stia lavorando proprio all’integrazione sul suo prossimo phablet. Ricordiamo che la sfida si giocherà tutta con iPhone 8 (versione Plus, ovviamente): la serie ‘Note’ e il nuovo iPhone escono spesso in contemporanea e ogni anno (lasciamo stare il caso del Note 7 nel 2017) si riapre lo ‘scontro’ tra i due maggio produttori mobile al mondo. Certo, un Note 8 con le caratteristiche di cui si parla (addirittura potrebbe arrivare fino a 6/8 GB di RAM) potrebbe dare davvero filo da torcere al melafonino del decennale.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Notizie, novità Samsung, Rumors, Rumors Samsung Galaxy, Rumors Smartphone, Smartphone, Samsung Galaxy Note 8, Smartphone Samsung