Samsung Galaxy Note 8 (2017), rumors: risoluzione 4K, 8 GB di RAM e rivoluzione audio HD

Si inizia a parlare con maggiore concretezza di Samsung Galaxy Note 8: ecco la scheda tecnica, l'uscita e il prezzo, stando agli ultimi rumors.

di , pubblicato il
Si inizia a parlare con maggiore concretezza di Samsung Galaxy Note 8: ecco la scheda tecnica, l'uscita e il prezzo, stando agli ultimi rumors.

Mentre, dunque, la Samsung si prepara a lanciare il Galaxy S8, ecco che arrivano interessanti rumors intorno al Galaxy Note 8, il phablet che dovrà riuscire nell’ingrato compito di far dimenticare il fallimento del predecessore. Ebbene, stando a quanto riportato da un serie di fonti coreane piuttosto attendibili, siamo in grado di dare un primo quadro alla scheda tecnica di quello che potrebbe diventare il vero top gamma 2017.

Innanzitutto, la tempistica dell’uscita sembra confermare la solita strategia Samsung: lanciare il nuovo modello della serie ‘Note’ poco prima del lancio del nuovo iPhone della Apple, in maniera tale da presentare un avversario degno di nota. Dunque, l’uscita dovrebbe essere tra la fine di agosto e gli inizi di settembre.

Ecco i rumors iPhone 8: quali differenze con iPhone 7?

Samsung Galaxy Note 8: rumors design e display, il rapporto con Galaxy S8

Dal punto di vista del design, è chiaro come la Samsung pensi al Galaxy Note 8 come un’evoluzione rispetto al Galaxy S8, richiamandone alcune forme e soluzioni. Innanzitutto, il nuovo phablet 2017 presenterà uno schermo dual-edge e, proprio come il top della serie ‘S’, non avrà il tasto Home centrale. In più si parla anche di alcuni cambiamenti nei materiali utilizzati: lo smartphone, infatti, dovrebbe essere completamente ricoperto di vetro e presentare una ratio screen-to-body prossima al 90%. Questo design con bordi ridotti al minimo porterà ad un aumento delle dimensioni dello schermo, ma non del phablet: non sappiamo ancora quali saranno le dimensioni, ma si parla di una diagonale intorno ai 6/6,2 pollici. Il pericolo è che sia troppo simile al Galaxy S8 Plus.

Qui trovate Galaxy S8, rumors: quante differenze con Galaxy S7?

Samsung Galaxy Note 8: rumors scheda tecnica – risoluzione in 4K e tanto altro

Ed arriviamo ai primi rumors sulla scheda tecnica del Galaxy Note 8. Innanzitutto, dobbiamo dire che il display potrebbe presentare una risoluzione in 4K, superando di fatto anche il Quad HD, che, al momento, risulta essere la più avanzata. Questo upgrade rispecchia una delle vocazione del Note 8: gestire nella maniera più avanzata possibile la realtà virtuale e aumentata. Per quanto riguarda il processore, si parla di SnapDragon 835 e, del resto, sembra difficile che si possa arrivare allo sviluppo di un chip ancora più avanzato in tempi tanto brevi: la RAM, però, potrebbe essere ‘vertiginosa’, si parte da rumors che quantificano in 6 GB e si arriva anche all’ipotesi di ben 8 GB.

Ecco che Samsung presenterà Galaxy X, smartphone pieghevole, al MWC 2017.

Sul fronte della fotocamera, invece, sembrano esserci pochi rumors: la tendenza della Samsung è quella di non continuare nella rincorsa ad un aumento dei MP, ma di lavorare maggiormente lato software: nei mesi scorsi, era stato diffuso un rumor che quantificava in 30 MP, ma, a questo punto, sembra essere davvero poco affidabile. Il sensore posteriore, comunque, dovrebbe essere doppio.

Ecco, infine, Nokia P1, un ritorno in grande stile: ecco come sarà nel primo video-concept.

Samsung Galaxy Note 8, rumors: rivoluzione audio e altro

Ci sono anche altre feature importanti che i rumors sul Galaxy Note 8 annunciano. La Samsung, infatti, ha acquistato l’azienda Harman Kandor, una delle più avanzate per quanto concerne il comparto audio e altoparlanti. In questo senso, si inizia a parlare di diffusori stereo di tipo JBL, ma risulta comunque essere ancora prematuro darne la certezza. Insomma, l’audio in HD potrebbe essere una delle differenze più importanti con gli altri top gamma 2017.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , ,

I commenti sono chiusi.