Dopo l’interruzione ufficiale delle vendite di inizio settembre dovuta al ben noto “battery fiasco”, il nuovo Samsung Galaxy Note 7 torna sul mercato. Il phablet di casa Samsung è già in commercio in Corea del Sud e sta per ritornare nei negozi di altri mercati asiatici (in Cina le vendite non si sono mai interrotte per via di batterie fornite da un’azienda differente) ed in Nord America.

Samsung ha accelerato il più possibile i tempi di reintroduzione sul mercato del suo Samsung Galaxy Note 7 per contrastare al meglio il nuovo iPhone 7 Plus di Apple e le tantissime soluzioni presentate dai costruttori asiatici che rappresentano il principale concorrente di Samsung.

Al netto di una nuova batteria, non più fornita da Samsung SDI, azienda che ha fabbricato le batterie esplosive, il nuovo Samsung Galaxy Note 7 non presenta alcuna differenza hardware rispetto ai modelli arrivati sul mercato tra la fine di agosto e l’inizio di settembre e poi prontamente ritirati da Samsung. Anche il prezzo resta lo stesso.

Leggi anche: Samsung Galaxy S8: dual lens e superhydrophobic film, la rivoluzione continua

Samsung Galaxy Note 7: Quando in Italia?

Come visto in apertura, le vendite di Samsung Galaxy Note 7 sono riprese in Asia e stanno riprendendo in Nord America. In Europa, invece, l’attesa sarà ancora piuttosto lunga. Il phablet della casa coreana, infatti, dovrebbe arrivare nei negozi europei ed, in particolare, italiani entro la fine del mese di ottobre. Tale periodo si riferisce sia all’avvio delle vendite online e nelle catene di negozi di elettronica che all’introduzione dello smartphone nel listino dei principali operatori di telefonia mobile nazionali.

samsung-galaxy-note-7-t

Al momento la data di uscita in Italia del Samsung Galaxy Note 7 è fissata per il prossimo 28 di ottobre anche se, per ora, non possiamo escludere modifiche con imprevisti ritardi. Maggiori dettagli in merito all’arrivo del Note 7 in Italia dovrebbero emergere nei prossimi giorni.