Samsung Galaxy Note 7: sostituzione a partire da oggi 19 settembre, come richiederla

Ancora problemi con Samsung Galaxy Note 7: scongiurato il pericolo del 'kill switch', a partire da oggi 19 settembre il programma di restituzione. In regalo anche un voucher.

di , pubblicato il
Ancora problemi con Samsung Galaxy Note 7: scongiurato il pericolo del 'kill switch', a partire da oggi 19 settembre il programma di restituzione. In regalo anche un voucher.

Sono oramai innumerevoli le segnalazioni di esplosioni di Samsung Galaxy Note 7: l’azienda coreana ha chiesto ufficialmente agli utenti di spegnere definitivamente lo smartphone e di effettuare la richiesta di sostituzione. Il Presidente del reparto mobile della Samsung, DJ Koh, ha lanciato un appello agli utenti, sottolineando come la preoccupazione principale dell’azienda è l’incolumità dei clienti, e affermando che il programma di sostituzione è in arrivo e si sta cercando di effettuarlo nel minor tempo possibile e nel rispetto della normativa vigente. Il caso è divenuto globale e le stime di perdita per la Samsung non sono quantificabili: c’è chi parla di 14 miliardi di euro ai quali vanno aggiunti i danni che proverranno dall’immagine stessa dell’azienda che non ne uscirà completamente ‘pulita’.

La casa coreana starebbe addirittura pensando di lanciare Samsung Galaxy S8 in uscita entro l’anno 2016 per scongiurare il danno finanziario e d’immagine del Galaxy Note 7.

Le sostituzioni del Samsung Galaxy Note 7 a partire da oggi 19 settembre

Il Samsung Galaxy Note 7 non è mai arrivato ufficialmente nei negozi italiani, anche se molti hanno potuto ‘godersi’ il phablet in anteprima attraverso canali di acquisto internazionale. La Samsung ha pensato anche ai clienti italiani e lancia la sua campagna per la restituzione proprio nella giornata di oggi 19 settembre. Oltre alla restituzione, è prevista anche la rescissione del contratto d’acquisto: la casa coreana si impegna a restituire la cifra versata. Ecco tutte le informazioni utili.

Come effettuare la sostituzione del Samsung Galaxy Note 7

Come funziona il programma Samsung? La sostituzione è completamente gratuita e il programma prevede che, oltre a ricevere un nuovo Samsung Galaxy Note 7 (si spera perfettamente funzionante), l’utente avrà in omaggio un voucher del valore di 50 euro da spendere su prodotti Samsung.

C’è anche la possibilità di recedere dall’acquisto e la casa coreana si impegna a restituire il 100% dell’importo versato. La casa coreana, nei prossimi tempi, pubblicherà un database con i codici IMEI, mediante i quali è possibile scoprire se il proprio device fa parte di quelli ‘difettosi’. Il nostro consiglio è quello di contattare il call-center della Samsung: il numero è 800.025.520 ed è gratuito.

Argomenti: , , ,