Importanti novità giungono per quanto riguarda il nuovo Samsung Galaxy Note 7: il debutto, come già annunciato, sarà il 2 agosto e l’uscita prevista in Italia dovrebbe essere tra la fine di agosto e i primissimi giorni di settembre. La novità che riportiamo, la cui fonte è autorevole in quanto rappresentata dalla GSMArena, riguarda la batteria e sembra che si possa andare incontro a una piccola delusione: i rumors più aggiornati avevano infatti previsto la presenza di una batteria che fosse almeno da 4000 mAh (i più ‘ottimisti’ addirittura arrivavano a 4200 mAh), mentre sembra che la ‘verità’ sia un’altra e cioè una batteria da 3600 mAh.

Si tratta, comunque, di un’innovazione importante, nella misura in cui i precedenti modelli ne montavano una da 3000 mAh. Insomma, il dato di fatto è che gli acquirenti dovranno accontentarsi di un’implementazione ridotta nel nuovo Samsung Galaxy Note 7: il phablet, comunque, arriverà in Italia sicuramente e, dal momento che il modello precedente non era stato distribuito, l’attesa comunque dovrebbe essere molto alta.

Samsung Galaxy Note 7: lo scanner dell’iride

Una grande novità che dovrebbe essere montata sul nuovo Samsung Galaxy Note 7 è lo scanner dell’iride: si tratta di un dispositivo che sarà posizionato al di sopra del display e che è composto da un emettitore di raggi infrarossi e da tre lenti, due delle quali ad angolo retto in maniera tale da acquisire l’immagine dell’occhio necessaria per il riconoscimento, e la terza, a carattere grandangolare, che dovrebbe essere in grado di acquisire l’intero volto. Il processore del Samsung Galaxy Note 7 dovrebbe poi ‘montare’ queste tre fotografie e dare la possibilità dell’accesso allo smartphone.

La scheda tecnica del nuovo Samsung Galaxy Note 7

Sembra, dunque, che la scheda tecnica del nuovo Samsung Galaxy Note 7 sia praticamente pronta. Ecco, allora, quali sono le caratteristiche del nuovo phablet della casa coreana:

Display: Quad HD Super AMOLED da 5,7 pollici

Processore: sul Samsung Galaxy Note 7 commercializzato in Asia lo Snapdragon 821 da 2,3 GHz; per il resto del mondo Exynos 8893 da 2,6 (si parla anche di 2,7 GHz)

RAM abbinata da 6 GB

Modelli da 64/128/256 GB

Fotocamera da 12 MP e da 5 MP (la medesima che è in uso sull’ultimo top gamma, il Samsung Galaxy S7)

Batteria (come rivelato dalla news di oggi) 3600 mAh con presenza di porta USB di tipo C

In attesa di nuovi rumors (e soprattutto di certezze) vi invitiamo a seguirci.

Leggi anche: Samsung Galaxy Note 7: Presentazione in programma per il 2 agosto