Samsung Galaxy Note 7 e Note 8: potrebbe saltare l’intera serie e nascere una nuova linea

Notizie poco confortanti dal mondo Samsung: l’odissea infinita del Galaxy Note 7 potrebbe investire anche il Note 8 e segnare la fine di una gloriosa serie.

di , pubblicato il
Notizie poco confortanti dal mondo Samsung: l’odissea infinita del Galaxy Note 7 potrebbe investire anche il Note 8 e segnare la fine di una gloriosa serie.

Non abbiamo un’espressione differente da quella di ‘odissea infinita’: quello che è successo al Samsung Galaxy Note 7 potrebbe avere ripercussioni sull’intera serie e, a quanto si legge nella stampa specializzata, la Samsung starebbe pensando di riproporre più la serie e di far saltare anche il Galaxy Note 8. La motivazione è molto semplice: un sondaggio, di cui si parla in PhoneArena, avrebbe rivelato che il 50% degli utenti non avrebbe più fiducia nella serie ‘Note’; il danno d’immagine, dunque, sarebbe stato tanto clamoroso da spingere la Samsung a cancellare la serie e a predisporre una nuova linea. Intanto, sempre dalla casa coreana, ecco Samsung Galaxy C9: prezzo, scheda tecnica e uscita, rumors aggiornati e strategia di mercato.

Samsung Galaxy Note 7 e Note 8: salta l’intera serie?

Quando abbiamo affrontato l’odissea del Samsung Galaxy Note 7, avevamo sottolineato come il danno maggiore non venisse arrecato soltanto dalla necessità delle sostituzioni o dalla difficile decisione di sospendere per sempre la produzione di questo phablet top gamma. La nostra idea era che il danno maggiore fosse d’immagine, ancor prima che immediatamente finanziario. Al momento, non ci sono ufficializzazioni in merito, ma sembra che il Samsung Galaxy Note 8 possa non vedere più la luce. Certo, si tratterebbe di una decisione senza precedenti, ma la casa coreana sa benissimo che il mercato degli smartphone vive da un lato di innovazione tecnologica ma dall’altro grazie alla ‘credibilità’ del brand. La forza della Apple, ad esempio, sta tutta qui: uno smartphone come iPhone 7 è un successo perché porta un ‘brand’ importante e uno status symbol irrinunciabile.

Parlando di top gamma e brand, ecco cosa si dice della prossima sfida: Samsung Galaxy S8 imiterà iPhone 8? Rumors scheda tecnica e design dagli USA.

Addio Samsung Galaxy Note 7 e Note 8: una nuova serie in arrivo?

Si tratta, ovviamente, di congetture. La crisi dovuta al Samsung Galaxy Note 7 (e forse anche al Note 8) non sembra aver spinto la casa coreana ad anticipare l’uscita del Samsung Galaxy S8, segno che non è più il tempo di ‘andare di corsa’. Una suggestione, però, circola nella stampa specializzata. Alcune indiscrezioni (a dire il vero per nulla ufficiali) parlano della possibilità della nascita di una nuova linea Samsung: abbandonata la serie ‘Note’, potrebbe essere lanciata una nuova ‘idea’. È un dibattito che sta attraversando tutti gli amatori delle tecnologie mobile e la rilanciamo anche ai nostri lettori: a vostro avviso la Samsung dovrebbe abbandonare la linea ‘Note’?

Argomenti: , , ,