Samsung Galaxy Note 7, nuovo firmware: negli USA torna in vendita, quando l’uscita in Italia?

Nuovo firmware e ritorno sul mercato negli USA. Ancora il caso 'esplosioni', ma il Samsung Galaxy Note 7 potrebbe arrivare presto in Italia. Quando è prevista l'uscita? Le ultime dichiarazioni.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
Nuovo firmware e ritorno sul mercato negli USA. Ancora il caso 'esplosioni', ma il Samsung Galaxy Note 7 potrebbe arrivare presto in Italia. Quando è prevista l'uscita? Le ultime dichiarazioni.

È arrivata la notizia ufficiale: Samsung Galaxy Note 7 torna in vendita negli USA. Quando l’uscita in Italia? Ancora difficile a dirsi: il mercato statunitense è sicuramente uno di quelli privilegiati e c’è da immaginare che la casa coreana abbia messo in campo una strategia per favorire proprio quell’area. Certo, la Commissione Federale è stata molto rapida e ha permesso che i consueti rivenditori (come Verizon, Sprint, AT&T e T-Mobile) mettessero online le proprie offerte sul Note 7. La casa coreana sta provando a fare una corsa contro il tempo e ha anche intenzione di rilasciare un importante firmware per capire se il proprio phablet rientri tra quelli ‘pericolosi’. ecco un modo su come identificare gli esemplari sicuri con batteria sostituita.

Il nuovo firmware per il Samsung Galaxy Note 7

Cosa prevede il nuovo firmware per Samsung Galaxy Note 7? I phablet che sono a rischio ‘esplosione’ e che non sono stati ancora restituiti presenteranno un messaggio che inviterà gli utenti a non utilizzare più il dispositivo e a richiederne la restituzione. Al momento, si calcola che negli USA soltanto il 25% dei device sia stato restituito. Un altro aspetto importante del firmware riguarda, invece, il modo di scoprire con certezza che il proprio Note 7 è sicuro: l’icona della batteria, infatti, si colorerà di verde e questo sarà il segno che possiamo dormire sonni tranquilli e soprattutto usare il nostro phablet senza timori.

Quando l’uscita in Italia per il Samsung Note 7?

La casa coreana è stata in grado di rilanciare la vendita di Samsung Galaxy Note 7 negli USA in brevissimo tempo, anche se, molto probabilmente, questo phablet non perderà mai più la sua (cattiva) fama di ‘cellulare che esplode’. Ma ora che è tutto certo, quando è prevista l’uscita in Italia? Sul quotidiano La Stampa, si parla (in maniera eccessivamente ottimistica) di lancio per gli inizi di ottobre (così come era previsto dalla strategia di mercato della Samsung), senza, dunque, alcun ritardo. Fonti ufficiali, però, pongono, come data, il mese di novembre: “Ci aspettiamo che i nuovi Note7 potranno essere completamente disponibili in tutto il mondo entro la fine di novembre … ben prima della fine del quarto trimestre” ha dichiarato David Lowes, direttore del marketing di Samsung Europa.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Notizie, novità Samsung, Smartphone, Smartphone Samsung