Samsung Galaxy Note 7 esplode ancora? In arrivo il Note 8: rumors scheda tecnica, uscita e prezzo

Scene apocalittiche intorno al Samsung Galaxy Note 7: aerei evacuati, crociere vietate e nuove esplosioni. La casa coreana pensa di anticipare il lancio di Samsung Galaxy Note 8: ecco rumors su scheda tecnica, uscita e prezzo.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
Scene apocalittiche intorno al Samsung Galaxy Note 7: aerei evacuati, crociere vietate e nuove esplosioni. La casa coreana pensa di anticipare il lancio di Samsung Galaxy Note 8: ecco rumors su scheda tecnica, uscita e prezzo.

La casa coreana avrebbe intenzione di lanciare entro la fine dell’anno (o poco dopo) il Samsung Galaxy Note 8. Per quanto riguarda il suo predecessore, il Galaxy Note 7, il web è sempre ricco di notizie ‘apocalittiche’: se si scorrono le ultime news, infatti, si leggono cose che gli umani raramente hanno letto, si va dall’aereo evacuato al divieto di ingresso del phablet sulle navi da crociera. Si racconta, inoltre, di Samsung Galaxy Note 7 fumanti e che esplodono in giro per il mondo. Al di là dell’affidabilità di queste notizie, è chiaro, oramai, che l’ultimo phablet Samsung goda di ‘cattiva stampa’ e che, nell’immaginario collettivo, resterà come il cellulare che esplode. La casa coreana ha allora intenzione di anticipare il lancio di Note 8: ecco i primi rumors su scheda tecnica, uscita e prezzo.

Ma la Samsung è attiva su più fronti grazie all’accordo con Viv Labs e l’intelligenza artificiale.

Addio Note 7, ecco Samsung Galaxy Note 8: la scheda tecnica, rumors

Secondo quanto riportato dalla stampa specializzata, la Samsung starebbe pensando a una nuova strategia di mercato per dare fiducia gli utenti dopo il disastro di Samsung Galaxy Note 7. In un primo momento, si era paventata la possibilità di un anticipo nel lancio del Galaxy S8 (più potente di iPhone 7? Ecco perché e come possiamo intuirlo), mentre, stando alle ultime indiscrezioni, la casa coreana potrebbe pensare a un anticipo proprio sul Samsung Galaxy Note 8, proprio per far dimenticare il grave incidente di percorso del Note 7.

E così cominciano a circolare i primi rumors sulla scheda tecnica: innanzitutto, sembra che il nuovo phablet debba presentare la tanto attesa risoluzione a 4K, ma è sul processore che la ‘fantasia’ corre. Si parla sempre più insistentemente, per i prossimi prodotti Samsung Mobile, di un processore Exynos 8895 che dovrebbe presentare performance incredibili, garantite da una frequenza a 3.0 GHz e 6 GB di RAM. Infine, sembra che possa presentare anche la nuova S-Pen, di generazione più avanzata rispetto a quella presente nel Note 7.

Ma le novità non si fermano mai: ecco Samsung Galaxy X: prezzo, uscita e un’eccezionale scheda tecnica.

Samsung Galaxy Note 8: prezzo e uscita

Insomma, bisogna dire addio a Samsung Galaxy Note 7. E così si tratta, ovviamente, di rumors, ma l’uscita del nuovo Samsung Galaxy Note 8 potrebbe essere anticipata di molto. Secondo alcune fonti, il nuovo phablet potrebbe addirittura arrivare per il periodo di Natale, dunque entro il 2016. Sembra, forse, un po’ eccessiva questa data di uscita, anche perché è stato proprio un problema di fretta a causare tanti problemi al Note 7. Altre fonti parlano invece del Mobile World Congress 2017, dove, a questo punto, la Samsung si troverebbe a lanciare due top gamma nello stesso momento: il Galaxy S8 e il Galaxy Note 8. Per quanto concerne, invece, il prezzo, si parla di un costo molto elevato che potrebbe aggirarsi intorno ai 1000 dollari.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Notizie, novità Samsung, Rumors, Smartphone, Smartphone Samsung