Samsung Galaxy Note 5: indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche

Ecco gli ultimi rumors sulle caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy Note 5 e Note 5 Edge in uscita il prossimo autunno.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Ecco gli ultimi rumors sulle caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy Note 5 e Note 5 Edge in uscita il prossimo autunno.

Sicuramente è uno dei dispositivi più attesi dell’anno Galaxy Note 5 e fa già tanto parlare di sé, tant’è che, come in ogni estate che si rispetti, si circonda di rumors e indiscrezioni che tentano di togliere il velo alla sua scheda tecnica. Quello che è quasi certamente sicuro è che il Note 5 sarà disponibile in due versioni: il classico Samsung Galaxy Note 5 e la versione Edge, con il display arrotondato sul bordo. Per il reso le specifiche dovrebbero andare a formare una signora scheda, per un prezzo complessivo che comunque non sarà economico – e non potevamo aspettarci di meno. Andiamo quindi a scoprire gli ultimi rumos sulle caratteristiche tecniche di Galaxy Note 5 – e qualcosina sulla versione Edge.  

Galaxy Note 5: probabili specifiche tecniche

Cominciamo dal display SuperAMOLED che sulla versione classica del Note 5 vanterà una diagonale di 5,89 pollici con risoluzione Ultra HD da 3840×2160 pixel con una densità pari a 748ppi, mentre sulla versione Edge dovrebbe montare un pannello (senza contare i bordi) da 5,78 pollici con densità pari a 762ppi. Il cuore di questo phablet dovrebbe essere invece rappresentato da un processore Exynos 7420 octa core a 64 bit con quattro core a 2.1 GHz e altri quattro a 1.5 Ghz, equipaggiato con 3 o 4 GB di RAM e coadiuvato da due tagli di memoria interna da 64 e 128 GB non espandibile tramite microSD.   Passando al comparto fotografico, dovremmo trovare una fotocamera posteriore da 16 megapixel con apertura f/1.9 e stabilizzatore ottico delle immagini, ma c’è chi riporta anche a 20 i megapixel del sensore principale. Due voci anche per il sensore anteriore della fotocamera, che dovrebbe essere di 5 o 8 megapixel. Tra le connettività spuntano le classiche Bluetooth 4.1 e WiFi 802.11ac oltre alla LTE Cat-6 e al modulo NFC. A tutto questo dovrebbe aggiungersi una batteria con capacità superiore a 3000 mAh corredata di modalità per il risparmio energetico.  

Galaxy Note 5: quando uscirà e quanto costerà?

Ovviamente anche per quanto riguarda data di uscita e prezzo non abbiamo notizie ufficiali ma solo rumors che dovrebbero avvicinarsi alla verità. Sia Note 5 sia Note 5 Edge dovrebbero essere annunciati a Berlino in occasione dell’IFA 2015 e quindi a settembre in un evento singolo organizzato dall’azienda sudcoreana, mentre l’uscita è prevista per fine settembre o inizio ottobre. Per quanto riguarda i prezzi non dobbiamo aspettarci grandi sorprese positive: ci si aspetta un prezzo che va dagli 899 ai 949 euro per Note 5 64 GB e tra 1049 e 1099 per Note 5 Edge da 64 GB, con tanto di rialzo di 50-100 euro per le versioni da 128 GB. Tra le ipotesi non è da scartare che i prezzi sopraccitati potrebbero essere quelli più alti, e quindi quelli destinati alle versioni con taglio di memoria più grande.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Smartphone

Leave a Reply