Samsung Galaxy J7+, doppia fotocamera posteriore, scheda tecnica completa, prezzo troppo alto?

Samsung presenta Galaxy J7+, il nuovo smartphone sudcoreano di fascia medio alta. Caratteristiche e prezzo di un modello che punta sulla doppia fotocamera posteriore.

di , pubblicato il
Samsung presenta Galaxy J7+, il nuovo smartphone sudcoreano di fascia medio alta. Caratteristiche e prezzo di un modello che punta sulla doppia fotocamera posteriore.

Ufficializzato il nuovo smartphone in casa Samsung, si tratta del Galaxy J7+, il secondo modello con doppia fotocamera posteriore. Si tratta di un prodotto di fascia medio alta, anche se il prezzo fa storcere il naso a molti; 390 dollari il costo annunciato sul sito dopo la presentazione avvenuta in Thailandia. Il cambio dovrebbero essere circa 350 euro, anche se in realtà c’è da aggiungere che, almeno per il momento, l’uscita in Occidente non è prevista.

Leggi anche: Huawei P10 Lite a 255 euro, Offerte Iphone 7, Galaxy S8 e S8 Plus, guida al miglior prezzo online

Galaxy J7+, Samsung punta tutto sulla doppia fotocamera

E’ sicuramente questa la caratteristica forte del Galaxy J7+. Dopo che la stessa casa sudcoreana l’ha sdoganata con la sua ultima uscita (Galaxy Note 8), ora punta a piazzare questa importante qualità anche in un modello di fascia media. Andiamo a vedere, allora, nel dettaglio proprio le caratteristiche della fotocamera. Il sensore principale è da 13 megapixel con apertura f/1.7, coadiuvato da uno secondario, da soli 5 megapixel e apertura f/1.9. Il secondo sensore non è adibito allo zoom ottico, bensì ad effetti di sfocatura (anche in post produzione) e differenti livelli di messa a fuoco. Per quanto riguarda la fotocamera frontale invece: 16 megapixel f/1.9 con flash a LED.

Leggi anche: Samsung lancerà Galaxy S9 a gennaio: ecco la manovra di accerchiamento a iPhone 8

Samsung Galaxy J7+, scheda tecnica completa

Andiamo ora a vedere quelle che sono le caratteristiche generali del Galaxy J7+, ecco la scheda tecnica completa. Display super AMOLED 5,5” Full HD (1.080 x 1.920 pixel), 4GB di RAM, memoria interna di 32GB espandibile con MicroSD fino a 256GB. Sistema operativo Android 7.1.1 Nougat, processore MediaTek Helio P20 octa-core a 2.3 GHz, 64-bit, 16 nm con GPU Mali T-880 MP2, batteria 3.000 mAh, connettività dual nano SIM ibrido, LTE, Wi-Fi, Bluetooth e GPS. Sicuramente, dunque, caratteristiche di ottimo livello, anche se a giudicare dai primi commenti del web, il prezzo è sembrato un po’ eccessivo, considerato si tratti di un prodotto sostanzialmente di fascia medio alta.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , ,

I commenti sono chiusi.