Dopo il fallimento del progetto Galaxy Note 7, in casa Samsung si guarda al futuro. Nel corso dei prossimi mesi, infatti, verranno presentati diversi nuovi smartphone di fascia media e di fascia bassa. Il nuovo entry level dell’azienda coreana sarà il Samsung Galaxy J3 2017 che ha appena ricevuto la certificazione dall’ente americano FCC, un passaggio necessario prima del debutto nei negozi.

Il nuovo Samsung Galaxy J3 2017 sarà parte integrante dell’offerta di Samsung della prima parte del 2017. Il device arriverà anche in Italia, sia nei negozi di tecnologia che nei listini degli operatori di telefonia mobile, con un prezzo in linea con il prezzo del J3 2016, quindi inferiore ai 200 Euro. 

Samsung Galaxy J3 2017: La scheda tecnica

Il nuovo Samsung Galaxy J3 2017 non è ancora stato annunciato ufficialmente da Samsung ma è già stato protagonista di diversi rumors e di alcuni benchmark.

Lo smartphone arriverà sul mercato con un display da 5 pollici con risoluzione HD affiancato dal SoC Qualcomm Snapdragon 430, il nuovo chipset di casa Qualcomm che può contare su di una CPU Octa-Core Cortex A53 con clock massimo di 1.4 GHz.

Leggi anche: Samsung Galaxy S8 e Note 8, rumors USA: novità, ritardi e offerte speciali – cosa attendersi

A completare le specifiche tecniche troveremo 2 GB di memoria RAM (Samsung dovrebbe abbandonare il taglio da 1,5 GB di RAM), 16 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD, fotocamera posteriore da 8 Megapixel, fotocamera anteriore da 5 Megapixel e batteria da 2.600 mAh. Per quanto riguarda il comparto software, il Samsung Galaxy J3 2017 dovrebbe arrivare sul mercato con Android Marshmallow. Un aggiornamento ad Android Nougat, per il momento, appare quanto meno improbabile ma comunque non impossibile, soprattutto se lo smartphone si rivelerà un successo commerciale.