Samsung Galaxy A9: com’è fatto e quando esce

Samsung Galaxy A9 uscirà nei primi mesi del 2016: andiamo a scoprire gli ultimi rumors su scheda tecnica, prezzo e disponibilità.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Samsung Galaxy A9 uscirà nei primi mesi del 2016: andiamo a scoprire gli ultimi rumors su scheda tecnica, prezzo e disponibilità.

Non vi è ancora l’ufficialità, ma i rumors che ruotano attorno al nuovo Samsung Galaxy A9 si fanno sempre più attendibili e autorevoli. E così possiamo già anticipare qualcosina sul Galaxy A9, relativamente alla scheda tecnica, al prezzo e all’eventuale data di uscita. Si parla infatti di una presentazione a febbraio, in occasione del MWC 2015 di Barcellona, in un evento appositamente dedicato, che tuttavia non dovrebbe contrastare l’altro evento – previsto secondo alcuni rumors al CES 2016 di Las Vegas – dedicato invece al Samsung Galaxy S7. Quel che sembra quasi certo, intanto, è che il Galaxy A9 sarà un phablet con una scheda tecnica che tuttavia risulta importante solo sotto certi aspetti. Andiamo quindi a scoprire le ultime indiscrezioni riguardo al Samsung Galaxy A9.  

Galaxy A9: rumors sulla scheda tecnica

Stando a quanto riportato dagli ultimi rumors, che si sono rincorsi e hanno subito anche qualche modifica nelle ultime ore, il nuovo Samsung Galaxy A9, modello che si va ad aggiungere a una gamma che include già 3 modelli, che saranno rinnovati tutti nel 2016 con una nuova versione, dovrebbe presentare un display da 6 pollici Super AMOLED con risoluzione Full HD 1920×1080 pixel – la diagonale da 5,5 pollici ipotizzata in un primo momento dovrebbe essere definitivamente scartata – ed essere equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon 620 coadiuvato da GPU Adreno 510, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile fino a 128 GB tramite microSD.   Il comparto fotografico si dovrebbe comporre di un sensore principale da 13 megapixel con possibilità di registrare video in 4K e di un sensore anteriore da 8 megapixel, mentre a bordo troveremo l’OS Android 5.1.1 Lollipop personalizzato con interfaccia proprietaria TouchWiz. La batteria, infine, dovrebbe essere di 4000 mAh e garantire pertanto una più che buona autonomia, oltre a usufruire di un sistema per la ricarica rapida. Non si sa ancora nulla, invece, per ciò che concerne dimensioni e peso.  

Galaxy A9: rumors su prezzo e disponibilità

Come detto all’inizio, Galaxy A9 potrebbe essere presentato al Mobile World Congress 2016 di Barcellona, oppure al CES 2016 di Las Vegas, e uscire pertanto 1 mese dopo l’annuncio, quindi a febbraio o a marzo. Per quanto riguarda il prezzo, invece, si parla di una cifra non superiore a 399 euro, ma anche sotto questo aspetto bisogna adottare la necessaria cautela. Non ci resta che attendere altri aggiornamenti per saperne di più.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Smartphone, Samsung Galaxy A