Samsung Galaxy A9 (2017): prezzo, scheda tecnica e uscita, rumors (quasi) definitivi

Tutto sul nuovo Samsung Galaxy A9 (2017): prezzo, scheda tecnica e uscita. Ecco i rumors più o meno definitivi e cosa possiamo attenderci dal top della serie 'A'.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
Tutto sul nuovo Samsung Galaxy A9 (2017): prezzo, scheda tecnica e uscita. Ecco i rumors più o meno definitivi e cosa possiamo attenderci dal top della serie 'A'.

Rumors (quasi) definitivi raccontano che il nuovo Samsung Galaxy A9 (2017) sarebbe in uscita per Natale in Corea, per poi essere diffuso nei mesi successivi nel resto dell’Asia e infine nel resto del mondo. Si tratta dello smartphone di fascia medio-alta della serie metallica della Samsung: le caratteristiche tecniche sono state svelate quasi del tutto, mentre il prezzo resta ancora un’incognita. È poco chiaro su quale tipologia di mercato voglia impattare la casa coreana: comunque, il costo non dovrebbe essere troppo elevato se confrontato con la scheda tecnica. La nuova serie ‘A’ della casa coreana, comunque, si sta delineando: ecco il Samsung Galaxy A8 (2016): prezzo, uscita e scheda tecnica e il prezzo, l’uscita e la scheda tecnica per il Samsung Galaxy A3 (2017).

Scheda tecnica Samsung Galaxy A9 (2017)

Samsung Galaxy A9 (2017) sarà, con ogni probabilità, un phablet, ma uno degli elementi che non è stato ancora chiarito riguarda proprio la grandezza del display: si parla di 5.5 pollici o di 5.7, ma si potrebbe arrivare anche a 6 pollici netti. Quest’ultimo rumor è venuto fuori dal portale Zauba che racconta dei test che sarebbero stati svolti sul phablet in India: poco credibile secondo la stampa di settore, che sembra fidarsi più di leaks che parlano di una diagonale minore da 5.5 pollici. Ma qual è la scheda tecnica? Lo schermo dovrebbe avere risoluzione Full HD con 1080×1920 pixel; il chipset sarebbe formato da un processore octacore con 1,8 GHz installato su uno Snapdragon 620 che porta anche 3 GB di RAM oltre a 32 GB di storage. La novità riguarda, comunque, il sistema operativo: il Galaxy A9 (2017) dovrebbe montare Android 7 Nougat.

Uscita e prezzo Samsung Galaxy A9 (2017)

Ma quando è prevista l’uscita di Samsung Galaxy A9 (2017)? La casa coreana avrebbe pensato la seguente strategia: il phablet dovrebbe esordire in patria entro il Natale; immediatamente dopo, dovrebbe arrivare in tutto il mercato asiatico e, dopo alcuni mesi, dovrebbe approdare anche nei mercati occidentali, europeo e statunitense. Per quanto concerne il prezzo, i rumors sembrano essere poco affidabili: sempre su Zauba si parla di 250 dollari, ma il costo sembra essere troppo basso per essere vero; un’ipotesi più credibile è quella che circola negli ambienti (ma che non ha alle spalle alcuna indiscrezioni concreta): il prezzo dovrebbe essere inferiore ai 400 euro.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Notizie, novità Samsung, Rumors, Schede tecniche, Smartphone, Smartphone Samsung