Samsung Galaxy A8 ufficiale: caratteristiche tecniche

Ufficiale Galaxy A8, il nuovo smartphone Samsung di fascia media, che per il momento sarà commercializzato esclusivamente in Cina. Scopriamone la scheda tecnica.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Ufficiale Galaxy A8, il nuovo smartphone Samsung di fascia media, che per il momento sarà commercializzato esclusivamente in Cina. Scopriamone la scheda tecnica.

E’ ufficiale il nuovo Galaxy A8, smartphone Samsung di fascia media che, almeno inizialmente, sarà commercializzato esclusivamente in Cina. Dopo tanti rumors e indiscrezioni, sono state rese note le specifiche tecniche di Galaxy A8, che vanta già un record interessante, ovvero quello di essere lo smartphone più sottile mai realizzato dall’azienda sudcoreana, con i suoi 5,94 millimetri di spessore. Esteticamente elegante, dotato di finiture metalliche e con molti rimandi al Galaxy S6, Galaxy A8 è sul mercato cinese già da oggi, ma non si sa se questo interessante smartphone sbarcherà anche nel resto del mondo, e quindi anche in Europa. Nel frattempo, andiamo a scoprire le caratteristiche tecniche di Galaxy A8.  

Galaxy A8: scheda tecnica

Samsung Galaxy A8 vanta un display AMOLED da 5,7 pollici con risoluzione Full HD a 1080p. Il cuore è rappresentato dal processore Qualcomm Snapdragon 615, equipaggiato con 2 GB di RAM, mentre la memoria interna vanta una capacità divisa in due tagli di memoria: 16 e 32 GB, entrambi espandibili tramite microSD. Il comparto fotografico risulta piuttosto classico e tradizionale, con un sensore posteriore da 16 megapixel e un sensore anteriore standard da 5 megapixel, adatto per i selfie. Con una batteria da 3050 mAh che assicura una più che discreta autonomia, Galaxy A8 vanta anche il supporto per la connessione 4G LTE, mentre il comparto software è gestito dall’OS Android 5.1 Lollipop.   Restiamo in attesa di notizie ufficiali sul suo arrivo in Europa e, quindi, anche in Italia, mentre per ciò che concerne il prezzo di commercializzazione, anche se non si hanno notizie certe, in Oriente dovrebbe corrispondere ai nostri 439 euro. Un po’ troppi per uno smartphone di fascia media, elegante e potente certamente, ma non di livello eccezionale.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Schede tecniche, Smartphone, Samsung Galaxy A