Samsung Galaxy A8 (2016): scheda tecnica, uscita e prezzo [ufficiale]

La casa coreana lancia il nuovo Samsung Galaxy A8 (2016): scheda tecnica, prezzo e uscita. Uno smartphone di fascia medio-alta, dalle ottime potenzialità e dal mercato in espansione.

di , pubblicato il
La casa coreana lancia il nuovo Samsung Galaxy A8 (2016): scheda tecnica, prezzo e uscita. Uno smartphone di fascia medio-alta, dalle ottime potenzialità e dal mercato in espansione.

È arrivato l’annuncio ufficiale di Samsung Galaxy A8 (2016) con scheda tecnica e prezzo. I rumors sono stati molti negli ultimi tempi e la casa coreana è riuscita a mettere in campo quello che rappresenta sicuramente il migliore smartphone della serie ‘A’. si tratta, infatti, di un device che si colloca nella fascia medio-alta del mercato e che, grazie a un chipset assolutamente valido, può sfidare il mercato in una fascia molto importante. Per il momento, la Samsung ha annunciato l’uscita di A8 (2016) soltanto per la Corea del Sud e non è ancora chiara la tempistica dell’arrivo in Europa (e, soprattutto, se arriverà). La notizia arriva proprio quando sono stati diffusi ulteriori rumors su Samsung Galaxy S8 con dual lens e superhydrophobic film.

Samsung Galaxy A8 (2016): scheda tecnica

La scheda tecnica di Samsung Galaxy A8 (2016) è di tutto rispetto. Per quanto concerne il chipset, monta un Exynos 7420 dotato di una CPU Octa-Core e, soprattutto, di 3 GB di memoria RAM. Si tratta di un phablet e la diagonale è di 5,7 pollici: lo schermo è un Super AMOLED in Full HD con la presenza della tecnologia ‘Always On’. La memoria interna è di 32 GB (espandibili) e i sensori della fotocamera presentano 16 Mpixel per la posteriore e 8 Mpixel per la frontale. La batteria è di tutto rispetto – presenta 3500 mAh – mentre il sistema operativo è Android 6.0.1 Marshmallow con l’interfaccia, presente anche su Samsung Galaxy Note 7 (che torna sul mercato, ecco quando uscirà in Italia), Grace UX.

Sul tasto Home, in piena tradizione Samsung, presenta anche il lettore per le impronte digitali. Insomma, uno smartphone di fascia media che, però, rischia di avere un prezzo piuttosto alto. Intanto per la Samsung, giunge la delusione della classifica AnTuTu: i 10 smartphone più potenti sul mercato.

Samsung Galaxy A8 (2016): prezzo e uscita

Per quanto riguarda il prezzo, Samsung Galaxy A8 (2016) viene lanciato al costo di circa 530 euro, ma, come spesso accade, potrebbe arrivare in Europa a un prezzo più contenuto. È chiaro che, per impattare positivamente sul mercato europeo e italiano, non dovrebbe superare i 400 euro. Come già accennato, l’uscita in Corea del Sud è appena avvenuta, mentre non si sa ancora quando arriverà in Europa: la scelta da parte della Samsung dovrebbe arrivare fra non troppo tempo.

Per continuare ad avere aggiornamenti su smartphone in uscita e le più importanti questioni di tech, non dimenticate di seguirci.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , ,

I commenti sono chiusi.