La scheda tecnica di Samsung Galaxy A8 (2016) non sembra deludere, del resto si tratta dell’atteso smartphone della serie ‘A’ in uscita a breve: per quanto riguarda il prezzo, non ci sono rumors ufficiali ma sembra che debba posizionarsi nella ‘fascia media’. Dopo aver rivelato la scheda tecnica di Huawei Nova, smartphone di fascia medio-alta molto performante e lanciato in quell dell’IFA di Berlino 2016, oggi tocca a Samsung Galaxy A8 (2016): prezzo, uscita e scheda tecnica.

Samsung Galaxy A8 (2016): scheda tecnica da GFXBench e AnTuTu – prima parte

Manca soltanto l’ufficializzazione per la scheda tecnica di Samsung Galaxy A8 (2016): le ultime rivelazioni provenienti da GFXBench sembrano confermare quanto già definito su AnTuTu, per cui il nuovo smartphone della linea intelligente della Samsung dovrebbe essere completamente svelato.

La casa coreana deve rilanciare il mercato mobile, dopo il caso delle esplosioni di Samsung Galaxy Note 7 e prima dell’anticipata uscita entro l’anno di Samsung Galaxy S8, e l’A8 (2016) potrebbe essere il cellulare adatto: si tratta di una linea economica ma (quasi) sempre molto apprezzata. L’unico dubbio che sembra ancora sussistere riguarda la grandezza del display: la diagonale dovrebbe essere da 5.1 pollici, ma si parla anche di 5.7.

Samsung Galaxy A8 (2016): scheda tecnica da GFXBench e AnTuTu – seconda parte

Ma ecco la scheda tecnica di Samsung Galaxy A8 (2016) così come appare su GFXBench. Il display dovrebbe essere in Full HD (risoluzione da 1920×1080 pixel), mentre il chipset si presenta in questo modo: il processore è un octa-core di tipo Exynos 7420 con una frequenza di 2,1 GHz, la GPU dovrebbe essere di tipologia Mali-T760MP8 con una RAM da 3 GB e uno storage di 32 GB. Il comparto fotocamera sembra essere all’altezza di un cellulare ‘fascia media’: il sensore posteriore, infatti, è da 16 Mpixel e quello frontale da 5 Mpixel. In parole semplici, uno smartphone ‘buono’, ma non eccellente.

Per le informazioni su prezzo e uscita in Italia, clicca su pagina due.

Samsung Galaxy A8 (2016): prezzo e uscita

Per quanto riguarda Samsung Galaxy A8 (2016), il prezzo non sembra essere stato ancora deciso e ci sono pochissime informazioni sul web. Stando alla scheda tecnica e alle scelte di mercato della casa coreana, si può ipotizzare un costo che si aggira tra i 350 euro e i 400 euro. La recensione di Huawei Nova Plus, comunque, mostra uno smartphone che dovrebbe avere un prezzo di poco superiore ma che, in confronto, sembra essere molto più performante. Per quanto riguarda l’uscita in Italia, invece, sembra che si debba attendere non molto: il mese più probabile è ottobre, anche se si parla anche di novembre.