Samsung Galaxy A5 (2017) o Huawei P9: confronto selfie-camera, scheda tecnica, prezzo e offerte

Qual è il migliore smartphone per selfie? Quale la migliore scheda tecnica? Confronto Samsung Galaxy A5 (2017) e Huawei P9: prezzo e offerte febbraio 2017.

di , pubblicato il
Qual è il migliore smartphone per selfie? Quale la migliore scheda tecnica? Confronto Samsung Galaxy A5 (2017) e Huawei P9: prezzo e offerte febbraio 2017.

Il Samsung Galaxy A5 (2017) sta attirando molto l’attenzione del pubblico: in questo articolo, abbiamo deciso di metterlo a confronto con Huawei P9 e non soltanto per quanto riguarda la fotocamera e, in particolar modo, la selfie-camera, il sensore frontale, ma anche per quanto concerne la scheda tecnica. Occorre, immediatamente, sottolineare un particolare: la quantità di MegaPixel significa soltanto ‘maggiori dettagli’, ma non vuol dire necessariamente una ‘camera’ migliore: il 90% conta la qualità del sensore e, per certi aspetti, fondamentale è anche l’apertura di focale. Alla fine dell’articolo, troverete anche il confronto tra i prezzi e le offerte di febbraio per Galaxy A5 (2017) e Huawei P9.

Ecco iPhone 8 Apple, rumors: display con area ‘tasti funzione’ e diodi IR, novità materiali iPhone 7 S, prezzo e uscita.

Confronto Samsung Galaxy A5 (2017) e Huawei P9: fotocamera e scheda tecnica

Il confronto tra Galaxy A5 (2017) e Huawei P9 non può non partire dalla fotocamera: il nuovo modello Samsung sembra aver deluso, senza OIS (ma perché?) e nonostante i 16 MegaPixel (sia per il sensore posteriore che frontale), si tratta di un’ottima camera, ma niente d’eccezionale; le recensioni di chi lo ha già provato confermano che si tratti, nonostante il battage pubblicitario o forse proprio per questo, della maggiore delusione per un buon smartphone di fascia media. La fotocamera di Huawei P9 presenta sicuramente un numero inferiore di MegaPixel, 12 per il posteriore e 8 per il frontale, ma la differenza la fa ancora una volta il sensore co-sviluppato con la Leica: al momento e a nostro avviso, risulta essere sicuramente superiore per qualità e resa cromatica rispetto a quella del Samsung A5 2017.

Qui trovate Samsung Galaxy S8 venderà più del Galaxy S7: nuovo logo e immagini design, rumors uscita e prezzo.

Per quanto riguarda il confronto della scheda tecnica, ecco gli elementi principali: il display del Galaxy A5 2017 è di 5,2 pollici con risoluzione Full HD, identico quello del P9. Passando, poi, al chipset, notiamo per l’A5 2017 un processore octa-core con 1,9 GHz, 3 GB di RAM e 32 GB di ROM; Huawei P9 si mostra superiore grazie a un octa-core da 2,5 GHz sicuramente più performante, RAM e ROM invece sono identici. Anche sul fronte batteria, troviamo la medesima tipologia: si tratta di 3000 mAh, buona ma non eccezionale per entrambi. Per ultimo, l’analisi del lato software: Huawei P9 è oramai aggiornato ad Android 7 Nougat, mentre la serie A della Samsung non ancora.

A voi tirare le conclusioni sul nostro confronto.

Ecco LG G6: rivoluzione batteria, audio e affidabilità, scheda tecnica pronta a stupire al MWC 2017.

Prezzo Galaxy A5 (2017) e Huawei P9: offerte migliori febbraio 2017

In questa parte conclusiva, vogliamo fornirvi due tipologie di informazioni: dove acquistare al prezzo più basso sia il Samsung Galaxy A5 (2017) sia Huawei P9 e quale conviene prendere anche in rapporto alla scheda tecnica.

Ecco, infine, Huawei P10 edizione ‘Fashion Week’: nuovi colori, configurazioni killer e un nuovo video, rumors.

Il Galaxy A5 2017 si trova al prezzo più basso di 337,45 euro su Kirivo (brand TIM), mentre su FotoDigit lo troviamo a 344,00 euro (non si parla di brand, ma conviene chiedere); su Youkai troviamo la soluzione migliore, garanzia Italia e non brandizzato, al prezzo di 348,00 euro. Huawei P9 costa un po’ di più e del resto si parla di uno dei più avanzati top gamma del 2016: su FotoDigit lo troviamo a 387,00 euro (nessuna info su garanzia e brand), su TeknoZone e Cioppi a 389,oo euro con garanzia Italia e brand; la soluzione migliore l’abbiamo probabilmente su Bass8 con garanzia italiana, e no-brand al prezzo di 399,00 euro (tra l’altro la spedizione è gratuita), da seguire anche la medesima offerta di Stockisti, qualora anche in questo caso sia no-brand.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , ,

I commenti sono chiusi.