Il Samsung Galaxy A5 (2017) è un ottimo smartphone, eppure non convince del tutto: ecco il confronto con Honor 8, mid-range che vuole essere top gamma. Scheda tecnica, prezzo e offerte di febbraio 2017. La sfida è sulla fotocamera.

Qual è il migliore mid-range in commercio? La risposta è difficile data l’offerta: in questo contesto, analizziamo Samsung Galaxy A5 (2017) e Honor 8, due smartphone molto performanti e che presentano offerte al prezzo più basso molto simili. Il punto di forza di entrambe le schede tecniche risiede nella fotocamera, ma ci sono alcune differenze piuttosto importanti per quanto concerne il processore e altre features.

Un dato di fatto va sottolineato: la Samsung è un brand molto seguito e, per certi versi, trendy, mentre la Honor, sotto-brand della Huawei, fatica, nonostante gli ottimi prodotti, a ricavarsi la fetta di mercato che meriterebbe. Ecco la nostra analisi e il nostro confronto.

Ecco i rumors iPhone 8 (2017): scanner viso con RealFace, ricarica wireless con Broadcom, mentre Foxconn vola in borsa.

Confronto Galaxy A5 (2017) e Honor 8: caratteristiche tecniche, la scheda

Iniziamo dal punto di forza della scheda tecnica di entrambi i dispositivi, la fotocamera. Samsung Galaxy A5 (2017) presenta sia il sensore posteriore che quello frontale (per selfie) con risoluzione da 16 MP e apertura focale da f/1.9 – insomma, un modo per sedurre gli amanti dei selfie; Honor 8, invece, presenta la seguente configurazione: doppio sensore posteriore da 12 MP e sensore frontale da 8 MP – in aggiunta, troviamo lo stabilizzatore d’immagini la possibilità di registrare video 1080p. La fotocamera di Honor 8 richiama da vicino, secondo molti analisti, quella di iPhone 7 Plus: insomma, un grande comparto per entrambi, ma forse superiore quello dello smartphone Honor.

Qui trovate Galaxy S8, rumors: la app di Galaxy S7 che svela il design, l’acquisizione Harman e le cinque colorazioni.

Il display, invece, vede caratteristiche simili: 5,2 pollici per la diagonale e risoluzione in Full HD.

Il chipset vede in vantaggio lo smartphone cinese: Samsung Galaxy A5 (2017) presenta un octa-core da 1,9 GHz, 3 GB di RAM e 32 GB di ROM; Honor 8, invece, un processore octa-core ma da 2,3 GHz, con 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Infine, altre due caratteristiche molto ricercate: la batteria è per entrambi gli smartphone da 3000 mAh, mentre soltanto Honor 8 è dual SIM.

Ecco LG G6: doppio sensore da 13 MP, creazione GIF e Always ON Display, ma arrivano primi rumors su LG V30.

Galaxy A5 (2017) e Honor 8: confronto prezzo e offerte 

Il prezzo di Samsung Galaxy A5 (2017) e di Honor 8, stando alle offerte online, è molto vicino: dunque, si tratta di una sfida ad armi pari. Ricordiamo che, per essere certi che l’acquisto sia soddisfacente, occorre prendere le dovute informazioni sull’assicurazione nel trasporto, le spese di spedizione, il brand e la garanzia (italiana è sempre e comunque preferibile).

Iniziamo dalle offerte su Samsung Galaxy A5 (2017), il quale ha già perso quasi 100 euro rispetto al prezzo di lancio: Youkai propone la promozione di 335,00 euro con garanzia Italia e no-brande – un’ottima soluzione, anche perché ci sono praticamente tutte le colorazioni disponibili; su TecnoSell è di 342,00 euro e su FotoDigit è di 344,00 euro, in entrambi i casi con garanzia italiana; il prezzo di 349,00 euro è presente sia su PuntoComShop che su Amazon, ma occorre prendere le dovute informazioni.

Qui trovate, infine, Huawei P10 Lite, rumors: scheda tecnica e prezzo, quali differenze con Huawei P9 Lite?

Honor 8 presenta praticamente il medesimo prezzo: su PuntoComShop abbiamo l’offerta di 335,00 euro, ma con garanzia Europa; su TeknoZone medesimo prezzo ma con garanzia Italia e no-brand – soluzione preferibile; su Tumatu abbiamo 345,00 euro, italiano ma senza info sulla presenza o meno del brand; infine, su Amazon abbiamo l’offerta di 349,90 euro nella colorazione blu, ma anche in questo caso occorre prendere notizie su garanzia e brand.