Il Samsung Galaxy A5 2016 ed A3 sono due smartphone di categoria medio alta il quanto il prezzo di entrambi si aggira tra i 300 ed i 400 euro. Per quanto concerne il Galaxy A3 sul sito ufficiale della Samsung si evince che tale modello è in esaurimento per cui ci si dovrà sbrigare ad acquistarlo. Ma vediamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche di entrambi i cellulari e quale è il loro prezzo preciso sul sito ufficiale.

Samsung Galaxy A5 2016 prezzo e caratteristiche

Come vi abbiamo già detto, il Samsung Galaxy A5 2016 è uno smartphone di fascia medio alta.

Esso è disponibile in tre colorazioni che sono nera, bianca e gold. Il suo display è molto grande in quanto è da 5.2 pollici con tecnologia Super Amoled mentre il processore è un Octa core da 1.6 gHz La fotocamera è da 13 Mp mentre la memoria è da 16 GB ovviamente espandibile. Tra le caratteristiche principali di questo smartphone annoveriamo il fatto che la batteria dura a lungo rispetto ad altri per cui si potrà godere dei diversi contenuti multimediali più a lungo. Inoltre il Galaxy A5 gode della ricarica rapida per cui la batteria si ricaricherà in maniera ancora più veloce. Altra caratteristica fondamentale di questo cellulare è il sistema di riconoscimento tramite le impronte digitali per cui per poter sbloccare lo schermo del proprio smartphone si potranno utilizzare soltanto le proprie dita. Infine le fotocamere anteriori e posteriori sono dotate si apertura f/19 per cui gli scatti saranno nitidi anche in condizioni di illuminazione scarsa. In più, grazie allo stabilizzatore OiS, sia i video che le immagini realizzate non avranno sfocature. Il prezzo ufficiale di questo prodotto sul sito Samsung è di 429 euro e, a differenza del Galaxy A3, è disponibile in molte copie.

Samsung Galaxy A3 2016 prezzo e caratteristiche

Così come  il Galaxy A5, il Samsung A3 è disponibile nelle medesime colorazioni mentre il suo display è più piccolo in quanto è soltanto di 4.7 pollici sempre con tecnologia Super Amoled.

Il processore non è un Octa Core bensì un  Quad-core da 1.5 GHz. Così come quella dell’A5 poi, fotocamera del Galaxy A3 è da 13 megapixel e la memoria è da 16Gb ovviamente espandibile. Tra le caratteristiche principali di questo smarthone oltre alla durata superiore della batteria così come il Galaxy A5 vi è anche una navigazione molto veloce delle pagine web grazie alla connessione 4G/LTE cat. 4. Essa permette non solo di caricare tutte le pagine che si cercano velocemente ma offre anche un multi-tasking più veloce. Infine c’è da dire che, grazie alla combinazione tra metallo e vetro, questo smartphone risulta essere ancora più accattivante e alla moda di altri. Il suo prezzo sul sito ufficiale della Samsung è di 329 euro ma il prodotto è in esaurimento per cui bisognerà essere veloci nell’acquisto. Per offerte e caratteristiche di altri smartphone marcati Samsung e per altri prodotti, continuate a seguirci.

Leggi anche le ultime novità sui prezzi del Samsung Galaxy S7 e S7 Edge:

Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: prezzo e caratteristiche tecniche