Samsung Galaxy A3 e Galaxy A5 (2017): novità e delusioni, uscita, prezzo e scheda tecnica – non vedremo mai l’A7

Tutte le novità dal mondo Samsung dalla rinomata serie mid-range 'A'. Sono in arrivo in Italia, per il mese di gennaio 2017, i due nuovi smartphone Android di fascia media, Samsung Galaxy A3 e A5 (2017): prezzo e scheda tecnica. Resta il mistero del Galaxy A7 (2017).

di , pubblicato il
Tutte le novità dal mondo Samsung dalla rinomata serie mid-range 'A'. Sono in arrivo in Italia, per il mese di gennaio 2017, i due nuovi smartphone Android di fascia media, Samsung Galaxy A3 e A5 (2017): prezzo e scheda tecnica. Resta il mistero del Galaxy A7 (2017).

Non vedremo mai il Samsung Galaxy A7 (2017): questa sembra essere la certezza maggiore; la casa coreana ha deciso di lanciare in Italia soltanto il Galaxy A5 e il Galaxy A3, versione 2017.

Sarebbe arrivata l’ufficializzazione: l’uscita in Italia a gennaio 2017 e il prezzo di Samsung Galaxy A3 e Galaxy A5 (2017). Ma perché le fonti (si tratta dell’affidabile Roland Quandt) non parlano anche del modello più avanzato della serie (e, probabilmente, il più atteso) Galaxy A7 (2017)? La risposta è semplice: la casa coreana avrebbe deciso di non rilasciare sul mercato italiano lo smartphone più potente della serie ‘A’ e le motivazioni, a nostro avviso, riguardano una precisa scelta di mercato. Il più avanzato A7 rischierebbe di rovinare il ‘mercato’ del Galaxy S7, il quale, essendo oramai uscito da un bel po’ di tempo, sta cominciando a vedere il proprio prezzo calare. Insomma, la Samsung ha pensato bene che, in questo modo, evita una concorrenza interna tra i propri prodotti. Intanto, ecco la scheda tecnica del Galaxy A3 e A5 (2017).

Ecco i rumors Galaxy S8: uscita aprile 2017? Prezzo in salita, Samsung Experience e batteria.

Uscita, prezzo e scheda tecnica – rumors Samsung Galaxy A3 (2017)

La scheda tecnica di Samsung Galaxy A3 (2017) è la seguente: display da 4,7 pollici (ancora in forse la grandezza) con risoluzione HD, il processore dovrebbe essere un octa-core (ma non si sa il modello) da almeno 1,5 GHz, la RAM sarebbe di 2 GB mentre la memoria interna da 8 GB (se confermata, davvero molto bassa). Il comparto fotocamera sembra essere appena ‘decente’ e presenta un sensore posteriore da 12 MPixel e uno anteriore da 8 MPixel. Il sistema operativo sarebbe il buon vecchio Android 6.1 MarshMallow. Si tratta, insomma, di uno smartphone di fascia media, ma il prezzo, a nostro avviso, risulta essere troppo alto: stando alla fonte succitata e stando al cambio, il costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 350 euro. Davvero troppi. Non pensate? L’uscita nel nostro paese è prevista per il mese di gennaio 2017.

Qui trovate i rumors iPhone 8: uscita anticipata o posticipata? News Apple Pencil e variante dual-sim.

Uscita, prezzo e scheda tecnica – rumors Samsung Galaxy A5 (2017)

Cosa dire, invece, di Samsung Galaxy A5 (2017)? La scheda tecnica è la seguente: lo schermo dovrebbe essere da 5,2 pollici con risoluzione più elevata in Full HD, il processore dovrebbe essere un Exynos (probabilmente 7870, ma altri parlano del 7880) con 3 GB di RAM e 16 GB di storage (anche in questo caso, molto basso). Il comparto fotocamera sembra essere superiore e presentare un sensore posteriore e frontale da 16 MPixel, facendo l’occhiolino agli amanti dei selfie, mentre la batteria sarebbe buona, la specifica è di 3000 mAh. Il prezzo, anche in questo caso e a nostro avviso, sembra essere eccessivamente alto: si parla di circa 450 euro. L’uscita in Italia è prevista, come già detto, per gennaio 2017.

Infine, ecco i rumors Huawei P10 (2017): uscita, prezzo e aggiornamenti scheda tecnica – news Huawei P10 Plus e Lite.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , , , ,

I commenti sono chiusi.