Galaxy S4 Gold e Galaxy S5 in metallo? Display curvo esordirà a ottobre

Galaxy S4 in oro e Galaxy S5 in metallo: vi ricorda qualcosa? Samsung sta copiando Apple (leggi iPhone 5S) o la sta semplicemente rincorrendo? Di certo la supera su una cosa: il display curvo, che sarà montato su un device Samsung che verrà presentato in ottobre.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Galaxy S4 in oro e Galaxy S5 in metallo: vi ricorda qualcosa? Samsung sta copiando Apple (leggi iPhone 5S) o la sta semplicemente rincorrendo? Di certo la supera su una cosa: il display curvo, che sarà montato su un device Samsung che verrà presentato in ottobre.

Qualcuno potrebbe affermare che Samsung stia copiando Apple: forse, in parte, è così. Numerose indiscrezioni parlano dell’arrivo (almeno in Arabia Saudita) del Galaxy S4 in versione Gold, ovvero dorata, proprio come l’iPhone 5S, il primo smartphone a offrire la colorazione Gold/Champagne. Ma non è tutto: perché altri rumors parlano che il nuovo Galaxy S5 sarà in metallo: niente più plastica quindi.

L’azienda coreana avrebbe deciso di affidarsi alla stessa fabbrica che lavora con Apple e HTC per far sì che il nuovo gioiello di casa Samsung sia in alluminio e magnesio. Ultima indiscrezione: il display curvo. Che non è proprio flessibile, ma poco ci manca. Dovrebbe essere montato su un nuovo smartphone finalizzato al mercato asiatico, ma non è poi così lontano dalla realtà pensare che il device Samsung con display curvo possa arrivare anche in Europa, almeno per testare il mercato. 

 

LEGGI ANCHE

Galaxy S5: Samsung pensa a un super smartphone con Android 5.0 Key Lime Pie

 Galaxy S4 scontato: come acquistare lo smartphone Samsung al prezzo più basso

 

Galaxy S4 Gold: versione oro come iPhone 5S?

Strano, ma vero: Samsung risponde subito ad Apple e al suo iPhone 5S proponendo un Galaxy S4 Gold Edition, versione dorata del gioiello di casa. Tuttavia, su questo fronte, Samsung ha deciso di raddoppiare, proponendo due differenti sfumature dorate: Gold Brown (marrone) e Gold Pink (rosa). 

“Elegance is a touch of gold”: la scritta campeggia sul tweet di Samsung Mobile Arabia, dove l’immagine di un Galaxy S4 Gold si mette in evidenza su un sfondo di dune sabbiose. Molto probabilmente, il Galaxy S4 “di lusso” arriverà anche da noi, ma in un secondo momento. 

 

Galaxy S5 in metallo: addio alla plastica?

L’estetica del nuovo Galaxy S5 sarà completamente diversa rispetto ai modelli precedenti: recentemente si stanno rincorrendo voci a proposito di un Galaxy S5 con la scocca in metallo. Una mossa con cui Samsung dà l’addio al policarbonato, forse rivedibile in qualche futuro modello low cost: l’azienda che realizzerà le scocche del Galaxy S5, inoltre, è la Catcher, ovvero l’impresa che ha già lavorato con HTC (per HTC One) e Apple (per iPad) fornendo scocche in metallo. Un’altra scelta non certo originale quella di Samsung, che sotto l’aspetto estetico ha deciso di restare al passo con i tempi e di non rimanere indietro rispetto ai suoi principali competitors. 

 

Display curvo a ottobre: tecnologia Youm protagonista

Infine, ecco la notizia che ti aspetti, e anche da tanto tempo. Il display curvo sta arrivando e il primo sarà targato Samsung. Attenzione: abbiamo detto “display curvo”, non “display flessibile”, per il quale dovremo aspettare ancora un po’. 

Infatti, Samsung a ottobre lancerà sul mercato (sudcoreano, inizialmente) un nuovo dispositivo con tecnologia Youm di cui però ancora si sa poco e nulla. La notizia non è una semplice indiscrezione, poiché arriva direttamente da DJ Lee, dirigente Samsung: “Abbiamo in programma di presentare uno smartphone con un display curvo in Corea del Sudo nel mese di ottobre”. 

Come sarà il display curvo del nuovo device Samsung? Non andate troppo oltre con l’immaginazione: la scocca resterà sempre rigida, sarà lo schermo a curvarsi su uno dei due lati, estendendo lo spazio del display touchscreen e consentendo all’utente di esplorare una nuova dimensione di utilizzo. 

 

ALTRE DALLA SERIE GALAXY

Galaxy Note 3 low cost: quanto c’è di vero?

Note 3 e Galaxy Gear dal 25 settembre in Italia: prezzo ufficiale e riepilogo caratteristiche

Galaxy S4 Mini in offerta: dove acquistarlo al miglior prezzo

 

Come al solito, vi terremo aggiornati.  

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Smartphone