Samsung ‘conferma’ che Galaxy Note 8 sarà ‘imponente’ – rumors definitivi

Manca davvero poco alla presentazione di Galaxy Note 8: ecco che arrivano le conferme da parte di Samsung su almeno tre aspetti determinanti.

di , pubblicato il
Manca davvero poco alla presentazione di Galaxy Note 8: ecco che arrivano le conferme da parte di Samsung su almeno tre aspetti determinanti.

Non c’è che dire: Samsung è chiaramente eccitata circa il suo nuovo Galaxy Note 8, sul quale sembra puntare molto soprattutto nella sfida che vedrà il phablet coreano ‘combattere’ sul mercato con iPhone 8. Parliamo di ‘eccitazione’, proprio perché – forse per errore forse per strategia – Samsung stessa continua a rilasciare rumors (che poi dovrebbero essere informazioni invece ufficiali) e immagini, proprio per far crescere l’attesa nei confronti di un prodotto sul quale sembra puntare moltissimo. In settimana, infatti, è giunto l’invito ufficiale per l’evento del 23 agosto con immagini che possono essere definite appunto ‘definitive’.

Vediamo i tre aspetti sui quali possiamo ragionare a partire da queste ultime news.

Ecco, iPhone 8 non avrà l’Infinity Display: Forbes svela il design definitivo (foto).

Samsung Galaxy Note 8 sarà ‘imponente’ e con un ‘nuovo’ design

Tutti i maggiori rumors e leaks degli ultimi tempi sembrano confermare il fatto che Samsung Galaxy Note 8 sarà lo smartphone premium più ‘imponente’ che il produttore coreano abbia mai sviluppato: il display avrà 6,3 pollici di diagonale e un aspect ratio da 19.5:9 – il motto pensato da Samsung è il seguente: ‘Do Bigger Things’ (‘Fai cose più grandi’). Passando, immediatamente, sul fronte del design e dell’estetica, secondo il noto analista Benjamin Geskin, comunque, il design di Galaxy Note 8 non sarà esattamente identico a quello di Galaxy S8 e S8 Plus (come del resto si può notare dall’immagine):

Si nota, infatti, come i margini in alto di Note 8 siano più squadrati rispetto a quanto si nota su S8 e S8 Plus. Certo, sono immagini leaked ed è possibile che Samsung riveda questa scelta estetica: resta il fatto che non sembri essere decisiva. Un altro dubbio permane: l’usabilità di uno smartphone così ‘imponente’ con una sola mano.

Qui, tutto quello che occorre sapere – Samsung Galaxy Note 8: data di uscita, caratteristiche tecniche, info prezzo, rumors e news.

Samsung Galaxy Note 8: la vera ‘barriera’ è il prezzo

Il Galaxy Note 8 si presenta sicuramente come uno dei migliori smartphone del 2017. Al di là delle questioni di design, il phablet Samsung presenta un hardware assolutamente di livello, potenziato rispetto al Galaxy S8, soprattutto per quanto concerne il comparto fotocamera, che sarà – per la prima volta su un top gamma Samsung – con doppio sensore, promettendo la migliore resa fotografica mobile possibile. Ma gli analisti parlano chiaro e affermano che la vera ‘barriera’ per il mercato di Galaxy Note 8 sarà il prezzo: quanti saranno disposti a spendere circa 1200 euro per avere l’ultimo e più avanzato modello Samsung?

Argomenti: , , , , ,