Samsung, colpo di scena: Galaxy S9 e S9 Plus niente SnapDragon ma Exynos, news next-gen AMOLED

Colpo di scena Samsung: Galaxy S9 e S9 Plus potrebbero non aver SnapDragon ma solo Exynos in tutto il mondo. News aggiornate anche su next-gen AMOLED.

di , pubblicato il
Colpo di scena Samsung: Galaxy S9 e S9 Plus potrebbero non aver SnapDragon ma solo Exynos in tutto il mondo. News aggiornate anche su next-gen AMOLED.

Samsung sarebbe pronta al colpo di scena: dopo tutto il battage intorno a SnapDragon e alla collaborazione privilegiata con Qualcomm, ecco che il produttore coreano starebbe pensando, per i suoi Galaxy S9 e S9 Plus, di rivolgersi esclusivamente a Exynos. Del resto – occorre dirlo – nonostante quanto si dice intorno a SnapDragon 835, evidenze dai benchmark hanno sottolineato, sin dall’inizio, come, su Galaxy S8 e S8 Plus, fosse più performante proprio il chip Exynos. Delusione, allora, da parte di Samsung? Analizziamo la questione, mentre arrivano conferme sul lavoro intorno alla tecnologia AMOLED di prossima generazione che dovremmo trovare sul top gamma Samsung 2018.

Qui Galaxy S8 ha 4 problemi e la Samsung li risolverà con Galaxy S9 – news e rumors.

Samsung Galaxy S9 e S9 Plus: addio SnapDragon ed ecco Exynos in tutto il mondo, per quale motivo?

Le notizie riguardanti questa sorta di colpo di scena arrivano dal ‘solito’ Weibo, social network cinese ‘frequentato’ da innumerevoli (e, spesso, affidabili) leakers. Ebbene, la fonte in questione sottolinea come, per il momento, sarebbe in corso una sorta di divorzio consensuale tra Samsung e Qualcomm e che quindi Galaxy S9 e S9 Plus non avranno lo SnapDragon 845. L produttore coreano punterebbe, allora, soltanto sulla nuova versione Exynos 9810, che, dunque, non sarebbe dedicata soltanto al mercato europeo, ma, a questo punto, al mercato globale. Non sono chiari, comunque, i motivi: è probabile che alla base di tutto vi sia l’accordo tra Qualcomm e TSMC, anche se il tutto resta avvolto nel mistero.

Il tutto è complicato da un’altra questione: Samsung vorrebbe introdurre all’interno del Galaxy S9 e S9 Plus la tecnologia modem CDMA, sviluppata proprio da Qualcomm.

Possibile immaginare un divorzio sul fronte del processore e un matrimonio su quello del modem? Insomma, queste news da Weibo vanno prese decisamente con le pinze.

Ecco LG G7 e Samsung Galaxy S9, già pronti a stupire: primissimi rumors e focus Relatà Virtuale e Aumentata.

Samsung Galaxy S9 e S9 Plus: una next-gen AMOLED?

Uno dei punti di forza di Samsung Galaxy S8 e S8 Plus è stato sicuramente l’Infinity Display, che, stando ai rumors, arriverà anche sul Galaxy Note 8. Ebbene, stando alle indiscrezioni degli ultimi giorni, sarebbe confermato un rumor di cui avevamo già parlato: Samsung ha intenzione di potenziare le caratteristiche del suo display con una nuova generazione di pannelli AMOLED. Si conosce ancora poco e le caratteristiche, ovviamente, non sono state svelate, perché non potrebbero: quello che sappiamo è che la tecnologia potrebbe chiamarsi ‘Sunflower’ e che dovrebbe portare a una vera e propria rivoluzione, innanzitutto nell’utilizzazione dei materiali. Infine, è probabile che Galaxy S9 e S9 Plus abbiano la medesima ratio del display e, ovviamente, le medesime cornici ridotte al minimo.

Argomenti: , , , , , ,