Samsung cannibalizza il mercato: LG G6 non avrà SnapDragon 835, news scheda tecnica

Samsung impedirebbe agli altri produttori di richiedere Qualcomm SnapDragon 835? Le news su LG G6 e la prima foto ufficiale.

di , pubblicato il
Samsung impedirebbe agli altri produttori di richiedere Qualcomm SnapDragon 835? Le news su LG G6 e la prima foto ufficiale.

Quando sembrava tutto deciso per LG G6, la cui presentazione è prevista a margine del MWC 2017, ecco che arriva una notizia molto importante, se non decisiva sul futuro del top gamma: stando a quanto riportato dal noto (e affidabile) sito Forbes, la LG ha dovuto rinunciare alle forniture del processore Snapdragon 835, accontentandosi dell’ottino SnapDragon 821. Le motivazioni sarebbero connesse alla politica della Samsung. Da contrappunto, però, c’è un’altra notizia, diffusa da TheVerge, che riguarda la prima foto ufficiale del nuovo dispositivo. Ecco, allora, tutte le news aggiornate.

Ecco che il Galaxy S8 non sarà al MWC 2017: il problema ‘batteria’ e la verità sul Note 7.

LG G6 non avrà SnapDragon 835 a causa di Samsung?

La notizia è dunque certa: LG G6 non monterà il processore più avanzato e chiacchierato del momento, lo SnapDragon 835. Secondo quanto riportato dalla fonte, la motivazione sarebbe connessa alla politica di investimenti della Samsung: il produttore coreano, infatti, intende lanciare un gran numero di unità del nuovo Galaxy S8 e così non vuole rischiare di rimanere ‘senza’ processori. A questo punto, avendo la Samsung sviluppato il processore in accordo con la Qualcomm, avrebbe fatto funzionare una legge di monopolio. La situazione non risulta essere, però, nuova e può spiegare anche un altro dietro-front da parte della HTC: il nuovo top gamma U Ultra, annunciato con lo SnapDragon 835, ha dovuto poi rinunciarvi. Insomma, risolto il nodo del Note 7, la Samsung ha intenzione né più né meno che di cannibalizzare il mer4cato.

Qui trovate i rumors iPhone 8: come sarà il nuovo TouchID e news sulla guerra commerciale Apple/Qualcomm.

LG G6: ecco la prima foto e le conferme sulla scheda tecnica

La seconda notizia è sicuramente più affascinante: è comparsa, grazie a TheVerge, quella che sembra essere a tutti gli effetti la prima foto ufficiale del nuovo LG G6 (che trovate a inizio articolo). Con la foto, giungono anche informazioni aggiornate sulla scheda tecnica. Le conferme più importanti arrivano sul display: sarà effettivamente da 5,7 pollici e presenterà l’originalità del formato 18:9 con un rapporto di 2 a 1 per quanto riguarda altezza e larghezza. Confermati anche i bordi sottilissimi, lo schermo ricopre più del 90% dell’estensione dello smartphone, e il design che sarà (finalmente) in metallo. Ma non è tutto: sarà presente la certificazione per la resistenza alla polvere e all’acqua e l’abbandono del design modulare, innovativo ma poco apprezzato dal grande pubblico. Dalla foto arriva la conferma anche sul doppio sensore posteriore della fotocamera e sul posizionamento, sempre sul retro, di quello per le impronte digitali.

Infine, ecco i rumors Huawei P10 2017: il design in un render e news uscita e scheda tecnica Huawei P10 Lite.

Altri particolari di LG G6

Che ne pensate?

Argomenti: , , , ,