Saldi invernali 2017: news calendario e app Android e iPhone anti-truffa

Come evitare le truffe ai saldi invernali 2017: app Android e iPhone per controllare prezzi e altre importanti operazioni. Calendario e news.

di , pubblicato il
Come evitare le truffe ai saldi invernali 2017: app Android e iPhone per controllare prezzi e altre importanti operazioni. Calendario e news.

I saldi invernali 2017 stanno per iniziare e sono sempre in agguato le truffe, cioè prezzi che si dicono scontati ma non lo sono. Ecco app iPhone e Android per capire quali sono i prezzi reali e per effettuare tutta una serie di importanti operazioni.

Sapevate che per i saldi invernali 2017 esistono app Android e iPhone che permettono di confrontare prezzi, valutare le offerte, leggere feedback e orientarsi negli orari di apertura? E così: quando iniziano i saldi? Qual è l’attesissimo calendario? Come fare per risparmiare davvero? Se le vostre domande sono queste, siete capitati nel posto giusto al momento giusto: presentiamo, infatti, una serie di app Android e iPhone per fare in modo di controllare il bilancio delle spese, calcolare gli sconti, conoscere quando gli store sono aperti di domenica, comparare prezzi e offerte.

Insomma, tutto quello che serve per affrontare i saldi invernali 2017 in maniera consapevole.

App Android e iPhone per i Saldi invernali 2017 – parte prima

Quali sono le migliori app iPhone e Android per i consigli per gli acquisti per i saldi invernali 2017? A nostro avviso, le applicazioni più importanti sono quelle che permettono di comparare i prezzi per capire il reale risparmio. Sui sistemi iOS per iPhone, ad esempio, troviamo ShopStyle e TrovaPrezzi che svelano quali sono i migliori affari che è possibile fare sul web (dunque, dai negozi digitali). Se poi vogliamo comparare prezzi e offerte, è possibile scaricare sia per iPhone che per sistemi Android, ShopSavvy e GoogleShopper: basterà semplicemente fotografare il codice a barre del prodotto e indicare il nome per avere le informazioni sui prezzi e i negozi dove acquistarli con la promozione migliore.

Troviamo poi Foursquare: avremo la geolocalizzazione delle offerte e in più potremo leggere recensioni e feedback sui prodotti; si tratta di uno strumento utilissimo se siamo indecisi su questo o quell’acquisto. Un’altra app che può essere utile è GlamourPersonalShopper: si tratta di un blog con consigli sugli acquisti, insomma un consigliere a portata di mano per i vostri saldi invernali 2017.

App Android e iPhone per i Saldi invernali 2017 – parte seconda

Ma per i saldi invernali 2017, occorre anche controllare bene le uscite (per non spendere troppo e inutilmente): in questo senso consigliamo le app per iPhone come iBilancio e e MrMoney, o per Android come CiaoSpese e EasyMoney. Si tratta di applicazioni molto immediate che permettono di fare un vero e proprio computo di spesa suddiviso per ‘argomenti’ (arredamento, abbigliamento, hi-tech, etc,). Importante anche sapere quando e con che orari sono aperti i negozi dove vogliamo fare compere: segnaliamo, allora, per iPhone la app ApertoDomenica e per Android, invece, ApertureDomenicali.

Infine, per calcolare i veri sconti possono essere d’aiuto le app come Iva&Sconto (per sistemi iOS/iPhone) e ScontiCalculatorDonnaDiscountCalculator per Android.

Calendario saldi invernali 2017

L’informazione più richiesta è sicuramente la seguente: quando iniziano i saldi invernali 2017? Il calendario è piuttosto semplice: in Sicilia, iniziano oggi 2 gennaio 2017, mentre, nel resto d’Italia (dunque anche a Milano, Roma e Napoli), la data ufficiale è il 5 gennaio 2017. Insomma, tranne per gli amici siciliani, occorre ancora attendere qualche giorno ed è per questo che potrà esservi utile questa guida all’acquisto tramite app iPhone e Android. La consapevolezza è l’arma migliore per risparmiare.

Insomma, armatevi di smartphone e app e godetevi nella maniera più consapevole è possibile i saldi invernali 2017.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , , ,