Ruzzle Adventure per iOS: ecco il gioco tormentone dell’estate (presto su Android)

Volete conoscere il nuovo gioco tormentone del momento? Si chiama Ruzzle Adventure ed è una fusione tra Ruzzle e i giochi à la Candy Crush Saga. Ecco come si gioca e perché è diventato in poco tempo un fenomeno di culto.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Volete conoscere il nuovo gioco tormentone del momento? Si chiama Ruzzle Adventure ed è una fusione tra Ruzzle e i giochi à la Candy Crush Saga. Ecco come si gioca e perché è diventato in poco tempo un fenomeno di culto.

Prendete due giochi cult, fondeteli insieme e avrete un nuovo fenomeno popolare nel mondo dei giochi mobile: stiamo parlando di Ruzzle Adventure, il nuovo gioco tormentone dell’estate 2014, che in soli 4 giorni dal lancio ha collezionato già più di 1 milione di download. Ruzzle Adventure pone in sintesi il gameplay e le meccaniche di gioco del popolarissimo Ruzzle e le sequenze a livello e i boosters di un altro gioco molto popolare come Candy Crush Saga. Disponibile gratuitamente su iPhone, iPad e iPod Touch, presto arriverà anche sui dispositivi Android, andando ad aumentare sicuramente il numero di download.

 

LEGGI ANCHE

Bad Roads 2: gioco gratis per Android da non perdere

15 Coins: ecco a voi il nuovo gioco tormentone per iOS e Android

 

Come giocare a Ruzzle Adventure

Se siete appassionati di giochi come Ruzzle o Candy Crush, il meccanismo di gioco di Ruzzle Adventure è molto semplice, coadiuvato peraltro da un tutorial iniziale che vi illustra molto bene come procedere avanti con il gioco. Innanzitutto Ruzzle Adventure è strutturato in una serie di livelli, uno più difficile dell’altro, nei quale dovrete cimentarvi. Si parte dal classico Ruzzle per finire poi, di livello in livello, in griglie sempre più difficili, dove le lettere cambiano cadendo giù dalla schermata a ogni combinazione e dove si possono utilizzare anche una serie di booster, fatte alcune tipologie di combinazioni, per svuotare la schermata il più possibile e accumulare punti e stelle.

 

Perché Ruzzle Adventure è già un tormentone

Ruzzle Adventure consta di più di 150 livelli ed è disponibile in 13 lingue al momento solo per iPhone, iPad e iPod Touch, ma presto dovrebbe sbarcare anche su Android, anche se su questo si attende ancora un annuncio ufficiale.

Tuttavia, Ruzzle Adventure è divenuto già un tormentone e lo sarà per tutta l’estate 2014: difficile credere in un calo di popolarità, in un momento in cui giochi come Candy Crush continuano a riscuotere successo ma non come all’inizio, giunge fisiologicamente il periodo in cui l’utente vuole giocare a un gioco simile per certi versi a quelli che già ama, ma allo stesso tempo diverso. Ruzzle Adventure offre un’esperienza nuova e allo stesso tempo vecchia: nuova perché nella fusione di 2 giochi crea qualcosa di sicuro successo, vecchia perché la formula è pressoché la stessa.

Ma come dice il proverbio, chi lascia la strada vecchia per la nuova, sa quel che lascia ma non sa quel che trova.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Giochi Mobile