Rumors LG G4: ecco come sarà, aspettando il MWC 2015

Il nuovo top di gamma LG G4 sarà svelato a inizio marzo al MWC 2015 di Barcellona: nel frattempo, però, trapelano alcune indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Il nuovo top di gamma LG G4 sarà svelato a inizio marzo al MWC 2015 di Barcellona: nel frattempo, però, trapelano alcune indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche.

Sarà uno degli smartphone più potenti e attesi dell’anno e per scoprirne la scheda tecnica ufficiale, dovremo attendere inizio marzo, quando sarà presentato al Mobile World Congress 2015 di Barcellona. Stiamo parlando di LG G4, il nuovo top di gamma LG che, stando a rumors trapelati dalla fonte techmaniacs.gr – venuta in possesso di un firmware di test – sembra avere caratteristiche tecniche di alto, altissimo livello. Non potrebbe essere altrimenti, visto che G4 dovrà sostituire il già apprezzatissimo G3 nei desideri dell’utenza. Andiamo a scoprire quanto è trapelato.  

LG G4: scheda tecnica probabile

Ovviamente queste novità non sono ancora ufficiali, ma potrebbero comunque avvicinarsi – e di molto – alla realtà. A cominciare dal processore ultrapotente, dalla fotocamera migliorata, ma si parla anche di un prezzo in linea con il predecessore, comunque più economico rispetto ai principali concorrenti.   Le voci riguardo al G4, a dire il vero, sono abbastanza contrastanti: quelle della fonte greca ci rivelano che a bordo dello LG G4 troveremo un display da 5,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 810 accompagnato da 3 GB di RAM e una fotocamera principale da 16 megapixel con stabilizzatore ottico d’immagine in grado di scattare immagini a una risoluzione di 5312×2988 pixel. Le dimensioni del display, invero, restano incerte – si parla anche di un pannello da 5,5 pollici – mentre le altre componenti tecniche potrebbero essere confermate. Resta comunque un dubbio sul quantitativo di RAM, che nella versione ufficiale potrebbe salire a 4 GB – anche se ci crediamo poco.   Il sistema operativo sarà naturalmente Android 5.0 Lollipop, mentre la batteria dovrebbe aggirarsi tra i 3000 e i 3500 mAh. E il prezzo? Si parla già di 599 euro, ma riteniamo essere troppo presto per poter dire se questa sia un’indiscrezione davvero attendibile.     Fonte | TechManiacs.gr

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: LG G4