Rumors iPhone X Plus, display 6.5 pollici e Face ID potenziato grazie al machine learning

Un Face ID ancora più sicuro e display in stile phablet per il prossimo iPhone X Plus, lo smartphone definitivo. Ecco i primi rumors sul device Apple.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Un Face ID ancora più sicuro e display in stile phablet per il prossimo iPhone X Plus, lo smartphone definitivo. Ecco i primi rumors sul device Apple.

Prende corpo quello che per molti potrebbe essere un vero e proprio smartphone da sogno, stiamo parlando dell’iPhone X Plus, il device di Apple che potrebbe essere messo in commercio nel 2018, il melafonino definitivo, quello che tutti vorrebbero.

Rumors iPhone X Plus, sogno o realtà?

Già l’attuale top di gamma della casa si è guadagnato l’appellativo di super riuscendo anche a raggiungere cifre record nelle vendite nonostante il prezzo esorbitante. Su Youtube qualche giorno fa è apparso un video in cui viene mostrata un’unità dummy che suggerisce come potrà essere il nuovo device nella realtà. Andiamole a vedere quindi le caratteristiche di questo prodotto che promette di essere davvero unico, con migliorie apportate ad un modello, quello attuale, che già è nell’olimpo dei grandissimi.

Leggi anche: App che rubano password sul Play Store di Google, la scoperta di Kaspersky

I rumors sul prossimo iPhone X Plus ci dicono che le dimensioni del display saranno praticamente da phablet con schermo da 6.5 pollici. Il design dovrebbe rimanere invariato e il notch superiore dovrebbe mantenere le medesime dimensioni di iPhone X; ciò si traduce in un maggior spazio ai lati della banda nera. Il video si concentra poi sulle possibili funzionalità che saranno offerte dal nuovo modello: si parla di il Picture-in-picture, il multi-window come avviene su iPad e la modalità landscape.

Ancora IA e Face ID?

Naturalmente, anche il prossimo iPhone X Plus vedrà confermata la presenza dell’intelligenza artificiale per il supporto del Face ID, la tecnica del machine learning però potrebbe essere utilizzata anche per altro, trasformando il device in dispositivo sempre più intelligente e a misura d’uomo. Si attendono ovviamente dei miglioramenti anche per il sistema di riconoscimento facciale, proprio il Face ID infatti è stato soggetto di critiche in alcuni momenti del suo lancio.

Leggi anche: Xiaomi Mi 7, prezzo da urlo per caratteristiche davvero super, c’è anche la versione Plus – Ultimi rumors

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Rumors iPhone, Rumors Smartphone, Schede tecniche, Smartphone