Apple cancellerà una feature ‘storica’ su iPhone 8 – news e rumors

Giungono due reports davvero importanti: Apple cancellerà una feature storica da iPhone 8. Non solo: ecco alcune previsioni sulla commercializzazione.

di , pubblicato il
Giungono due reports davvero importanti: Apple cancellerà una feature storica da iPhone 8. Non solo: ecco alcune previsioni sulla commercializzazione.

La soluzione era più facile del previsto, eppure nasconde grandi problemi: Apple ha deciso di cancellare una feature storica di iPhone 8.

Due report sono giunti nelle ultime ore e raccontano alcune difficoltà che la Apple sta attraversando nello sviluppo di iPhone 8. Si tratta di due fonti di una certa autorevolezza: da un lato, abbiamo il ‘solito’ Mac Otakara, il quale ha discusso due questioni centrali, tra cui la cancellazione, a suo dire certa, di una feature ‘storica’; dall’altro, la Royal Bank of Canada, che, nelle parole di un suo analista, approfondisce la questione dell’uscita e della commercializzazione del nuovo melafonino.

Qui – iPhone 8, questa demo di un gioco in Realtà Aumentata è assolutamente eccitante (video).

Apple cancellerà una feature ‘storica’ di iPhone 8

Analizzando, innanzitutto, quanto riportato da Mac Otakara, il quale spesso in passato è stato capace di anticipare importanti esclusive, troviamo la prima questione. iPhone 8 non verrà ‘spedito’ prima del primo quarto fiscale del 2018, che, traducendolo in termini di presenza sul mercato, significa non prima di ottobre/novembre. Ma non è tutto. Il noto leaker sostiene anche che la Apple dovrà rinunciare alla colorazione ‘bianca’ e, soprattutto, al Touch ID: secondo Mac Otakara, il sensore non sarà inserito né nel display (impossibile al momento) né nel tasto Power, come pure si era detto negli ultimi tempi. A sostituirlo sarà il Face ID, un sistema di riconoscimento biometrico del viso, il quale però sembra presentare alcuni ‘limiti’ nell’utilizzo: la Apple sta lavorando infatti alla resa nei test a bassa illuminazione.

Ecco – I ritardi nello sviluppo di iPhone 8 rivelano il vero segreto nascosto del successo Apple.

Ma Apple ha anche altri problemi riguardanti iPhone 8

L’analista Amit Daryanani della Royal Bank of Canada sembra concordare con Mac Otakara soprattutto su un punto. Queste le parole.

A partire dai dati di incremento che provengono dalle supply chain, i quali suggeriscono un ritardo ancora più pronunciato per i display OLED su iPhone 8… noi pensiamo che il dispositivo top gamma probabilmente non vedrà le prime spedizioni fino a ottobre con un volume che non raggiungerà il massimo fino a novembre/dicembre

Insomma, è probabile che Apple per iPhone 8 decida alla fine di sfruttare il trend natalizio.

Argomenti: , , , , ,