Rumors iPhone 8: quali differenze con iPhone 7?

Sono già stati diffusi molti rumors su iPhone 8: quali sono le vere differenze con iPhone 7? Design, scheda tecnica e prezzo.

di , pubblicato il
Sono già stati diffusi molti rumors su iPhone 8: quali sono le vere differenze con iPhone 7? Design, scheda tecnica e prezzo.

Anche se manca ancora un bel po’ all’uscita di iPhone 8 – di cui si dice anche che potrebbe chiamarsi X – e non è chiaro in quanti modelli uscirà e se ci saranno anche le versioni 7S e 7S Plus, questo potrebbe essere il momento di fare il punto della situazione e di analizzare e confrontare il design, la scheda tecnica e il prezzo del nuovo melafonino con gli ultimissimi iPhone 7 e 7 Plus.

Ecco, allora, un’analisi comparata per capire se davvero la Apple intende rivoluzionare il proprio device. L’articolo è diviso in due pagine: la prima affronta design, display e processore, la seconda fotocamera e prezzo.

Ecco i rumors Galaxy S8 (2017): che delusione il primo benchmark, ma che meraviglia i render.

Rumors iPhone 8: le differenze nel design con iPhone 7

Il primo elemento che occorre discutere sono le differenze tra iPhone 8 e 7 per quanto riguarda il design. Innanzitutto, vedremo l’addio del tasto Home che permetterà al muovo melafonino di presentarsi quanto più possibile senza bordi. iPhone 7 aveva già eliminato il tasto fisico, ma adesso sembra che tutto sarà affidato al pannello con un 3D Touch di ultimissima generazione. Semplificando al massimo, la grandezza dello smartphone dovrebbe essere la medesima, ma il display dovrebbe essere più grande (si parla di 5 pollici per il modello base e di 5,8 pollici per quello ‘Plus’). In più, ci potrebbe essere una rivoluzione nei materiali: iPhone 8 potrebbe essere completamente in vetro (come il ‘4S’) e avere uno schermo dual-edge grazie alla tecnologia OLED.

Qui trovate che Samsung presenterà Galaxy X, smartphone pieghevole, al MWC 2017.

Rumors iPhone 8: la scheda tecnica, differenze con iPhone 7 – display

Andiamo ad analizzare, adesso le differenze per quanto riguarda tre aspetti tecnici fondamentali: il display, il processore e la fotocamera. Iniziamo, dunque, dallo schermo: iPhone 8 potrebbe presentare la tecnologia OLED, almeno sul modello più avanzato, la quale rappresenterebbe una rivoluzione rispetto a quelli in LCD di 7 e 7 Plus che presentano una risoluzione in HD. Ricordiamo, comunque, che, al momento, sarebbero allo studio della Apple 10 prototipi con soluzioni differenti, di cui una con schermo pieghevole.

Ecco i rumors Huawei P10 e Plus: quali differenze con Huawei P9?

Rumors iPhone 8: la scheda tecnica, differenze con iPhone 7 – processore

Per quanto riguarda, invece il processore, con iPhone 8 dovrebbe arrivare il nuovo A11, il quale, rispetto ad A10, presente sugli ultimi modelli, dovrebbe introdurre l’architettura in 10nm (come SnapDragon 835 sul Galaxy S8), permettendo così al nuovo melafonino di dominare ancora i benchmark quanto a prestazioni e velocità di calcolo. Su questo punto, la rivoluzione potrebbe essere davvero importante, anche l’azienda di Cupertino non ha ancora svelato tutte le caratteristiche del nuovo chipset.

Per fotocamera e prezzo, clicca su PAGINA 2.

Rumors iPhone 8: la scheda tecnica, differenze con il 7 – fotocamera

Arriviamo, poi, alla fotocamera: al momento, non si hanno grandi indicazioni su questo aspetto, né in termini di hardware (un aumento dei MP) né in termini di software, che, in realtà, risulta essere l’aspetto oramai determinante per la resa fotografica. iPhone 8, comunque, potrebbe presentare una caratteristica straordinaria, che non si ritrova nel 7, e cioè una fotocamera con doppio sensore pensata per le funzionalità avanzate in 3D. Il rumor arriva dal Korea Economic Daily e si parla di possibili accordi con la LG, che starebbe appunto sviluppando questo tipo di tecnologia. Ma a cosa servirebbe un sensore 3D? per la rilevazione biometrica del volto e per avere performance più avanzate nella realtà aumentata e virtuale.

Qui trovate Nokia P1, un ritorno in grande stile: ecco come sarà nel primo video-concept.

Rumors iPhone 8: la scheda tecnica, differenze con il 7 – il prezzo

E concludiamo il nostro confronto tra iPhone 8 e 7 con la questione prezzo. Su questo punto, si agitano tutti gli ultimi spettri: sembra infatti che a causa dei nuovi pannelli OLED (più costosi di quelli in LCD) e a tutte le feature avanzate in arrivo, il nuovo melafonino possa arrivare a costare, nella versione più avanzata, anche 1200 euro. Insomma, dovrebbe presentare un prezzo decisamente più alto rispetto a quello canonico nel momento del lancio sul mercato.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , ,

I commenti sono chiusi.