Rumors iPhone 8 (2017): riconoscimento biometrico del volto e Realtà Aumentata, la rivoluzione in arrivo

La rivoluzione è davvero in arrivo? Gli ultimi rumors iPhone 8 (2016), aggiornati ad oggi 28 novembre, parlano di una specifica tecnica assolutamente incredibile, grazie all'accordo con la start-up LinX Imaging. Il problema restano i costi: ecco quale potrebbe essere la strategia di mercato 2017, secondo Min-Chi Kuo, KGI Securities analyst.

di , pubblicato il
La rivoluzione è davvero in arrivo? Gli ultimi rumors iPhone 8 (2016), aggiornati ad oggi 28 novembre, parlano di una specifica tecnica assolutamente incredibile, grazie all'accordo con la start-up LinX Imaging. Il problema restano i costi: ecco quale potrebbe essere la strategia di mercato 2017, secondo Min-Chi Kuo, KGI Securities analyst.

I rumors su iPhone 8 (2017) e sulla strategia di mercato, sempre più complessa, della Apple continuano a diffondersi ed è il momento di discutere due questioni decisamente importanti per il futuro dell’azienda leader del settore. Da un lato, dunque, occorre analizzare con attenzione la notizia diffusa dal Korea Economic Daily, che parla di un’importante innovazione che potrebbe arrivare sul top gamma 2017 e si parla di cose come riconoscimento biometrico del volto, fotocamera in 3D e Realtà Aumentata a portata di mano.

Dall’altro, bisogna approfondire un’importante analisi di Ming-Chi Kuo sulla strategia di mercato della casa di Cupertino per il 2017: come mantenere costi accettabili per i futuri flagship? I grandi marchi cinesi, oramai, hanno raggiunto un livello tecnico tale, pur mantenendo prezzi accessibili, che rischiano di inficiare profondamente il mercato Apple. Ecco, dunque, tutte le novità e le analisi a partire dagli ultimissimi rumors su iPhone 8 (2017).

Ecco, intanto, dalla Corea, Samsung Galaxy S8 (2017), rumors: due varianti, maschile e femminile? Ecco gli accessori in arrivo.

Rumors Apple iPhone 8 (2017): Realtà Aumentata e tanto altro, aggiornamento oggi 28 novembre

Gli ultimi rumors, in ordine di tempo, su Apple i Phone 8 (2017) provengono dall’estremo oriente e dal noto quotidiano Korea Economic Daily. La notizia è, nella sua semplicità, assolutamente determinante: sembra, infatti, che la Apple abbia intenzione di utilizzare la tecnologia LG Innotek per sviluppare una doppia fotocamera posteriore in 3D. Cosa significa? Semplice. Se iPhone 8 dovesse avere questa tecnologia, con l’ausilio della start-up LinX Imaging, entrata a far parte del gruppo Apple l’anno scorso, allora sarebbe possibile la scansione in 3D di qualunque oggetto.

Qui trovate, invece, i rumors Huawei P10 e P10 Plus: gli scatti e le novità, dal lettore ottico allo stile anonimo – occorre ancora attendere.

In questo modo, si potrebbe arrivare a cose come il riconoscimento biometrico del volto, l’integrazione del 3D con la Realtà Aumentata, la possibilità di riconoscere oggetti negli scatti ed effetti fotografici al momento neanche immaginabili. Insomma, una rivoluzione. Il problema resta uno, però, e ad approfondirlo è Ming-Chi Kuo e cioè la strategia di mercato e i costi eccessivi che potrebbero avere i nuovi device della casa di Cupertino.

Ecco, inoltre, il potentissimo OnePlus 3T: scheda tecnica, prezzo e uscita in Italia.

Per la questione del prezzo (il rischio è che sia altissimo) e della strategia di mercato, clicca su pagina 2.

 iPhone 8 (2017): analisi costi e mercato degli ultimi rumors, aggiornamento oggi 28 novembre

Non sono soltanto ‘rose’ gli ultimi rumors su Apple iPhone 8 (2017), ma anche ‘spine’ e a sottolinearle è uno dei massimi esperti delle strategie di Cupertino e cioè l’analista della KGI Securities, Ming Chi-Kuo. Gli ultimi leaks, infatti, sottolineano tre innovazioni importanti ma ‘costose’: gli schermo OLED, la ricarica wireless a distanza e la fotocamera 3D (di cui abbiamo appena parlato). Ebbene, la Apple, secondo l’analista, rischia di lanciare sul mercato uno smartphone sicuramente innovativo ma che potrebbe avere un prezzo eccessivamente alto. Come fare a mantenere contatto anche con un mercato anche se solo leggermente ma comunque low-cost?

Infine, ecco Xiaomi Mi Mix: scheda tecnica, uscita e prezzo del migliore phablet sul mercato (con una pecca).

Secondo Ming-Chi Kuo, questo è il motivo per cui, a suo avviso, l’azienda di Cupertino lancerà anche iPhone 7S e iPhone 7S Plus, come semplici aggiornamenti degli attuali top gamma, per cercare di mantenere la propria posizione in più fette del mercato. In parole semplici, il nuovo iPhone 8 rischia di essere uno smartphone eccessivamente elitario, che potranno permettersi in pochi.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , ,