Apple iPhone 8 (2017), rumors: SIRI rinnovata, la questione ‘OLED’ e aggiornamenti prezzo e uscita

Cosa all'approvvigionamento di pannelli OLED tra iPhone 8, Galaxy S8 e Google Pixel 2. Rumors su SIRI, scheda tecnica, prezzo e uscita.

di , pubblicato il
Cosa all'approvvigionamento di pannelli OLED tra iPhone 8, Galaxy S8 e Google Pixel 2. Rumors su SIRI, scheda tecnica, prezzo e uscita.

Infiamma la questione ‘OLED’: sia iPhone 8 che Galaxy S8 che Google Pixel 2 necessitano di questi pannelli; l’approvvigionamento rischia di essere molto salato per la Apple. Intanto, rumors aggiornati sulla scheda tecnica e SIRI, uscita e prezzo.

La Apple dovrebbe prendere un’importante decisione per quanto riguarda una delle feature sulle quali più si è discusso intorno a iPhone 8: parliamo dei pannelli OLED. Si tratterebbe – è indubbio negarlo – di un grande salto di qualità rispetto agli schermi LCD e un modo per segnare una soluzione di continuità rispetto a tutti i modelli precedenti. Stando alle previsioni dell’esperto della Cowen&Company, Timothy Arcuri, la casa di Cupertino potrebbe arrivare a spendere per i nuovi display fino a 50 milioni di dollari. Come inciderà questo sul prezzo finale del melafonino del decennale. Intanto, arrivano news su SIRI, altre specifiche della scheda tecnica, e l’uscita.

Ecco Galaxy S8 (2017), rumors: video-concept, differenze con S7 e ultime news su Bixby, la rivoluzione Samsung.

Apple iPhone 8 (2017), rumors: la questione ‘OLED’

secondo quanto riportato dai rumors su iPhone 8 (2017), la Apple dovrebbe lanciare gli upgrade iPhone 7S e 7S Plus e un innovativo melafonino del decennale. Stando a quanto riportato da mesi a questa parte, lo smartphone di punta dovrebbe avere i pannelli OLED. C’è un problema, però, che avevamo sollevato qualche tempo fa: la difficoltà di approvvigionamento, in quanto si tratta di una tecnologia che poche aziende sono in grado di sviluppare (l’accordo sarebbe proprio con la Samsung) in numero elevato, data la complessità del processo produttivo e il costo dei macchinari.

Qui trovate Huawei P10 (2017), rumors: bellissimo in Purple e Green, audio Harman/Kardon e prezzo ‘poco’ aggressivo.

Secondo le previsioni dell’analista Timothy Arcuri, la Apple avrebbe intenzione di investire 50 milioni di dollari in più, rispetto agli investimenti canonici annuali, per assicurarsi i pannelli OLED da 5,8 pollici che dovrebbero essere il fiore all’occhiello di iPhone 8. Cosa significa tutto questo? Che l futuro top gamma vedrà lievitare il suo prezzo. Ma fino a che punto?

Ecco Nokia, smartphone e tablet 2017: Snapdragon 835 e scheda tecnica super, annuncio al MWC 2017?

Apple iPhone 8 (2017), rumors: SIRI e scheda tecnica

Nel frattempo, sembra che la Apple stia puntando anche su altri aspetti della scheda tecnica di iPhone 8. Innanzitutto, l’intelligenza artificiale SIRI: a quanto pare, infatti, visto che questa feature viene sempre più considerata come quella che svolgerà un ruolo centrale nel mercato, la casa di Cupertino starebbe cercando di renderla quanto più avanzata è possibile, anche perché l’offerta cresce sempre di più; il Galaxy S8 avrà Bixby, mentre Huawei P10 presenterà Alexa della Amazon. L’elemento cruciale sarà l’interazione con app terze e su questo punto sembra che la Apple stia lavorando in maniera molto approfondita. A queste specifiche, comunque, si aggiungono altre novità: il riconoscimento facciale e la sostituzione del sensore FPCB con uno ancora più sensibile per il TouchID.

Qui Google Pixel 2 sfida Apple Samsung: primi rumors scheda tecnica, prezzo e uscita.

Per uscita e prezzo, CLICCA su PAGINA 2.

Rumors iPhone 8 (2017): prezzo e uscita

Gli ultimi rumors sull’uscita di iPhone 8 sembrano confermare quanto detto giàin precedenza: la Apple ha dinanzi a sé due strade, quella del solito lancio a settembre e quella dell’uscita anticipata al 29 giugno per festeggiare il decennale della grande rivoluzione; il tutto si deciderà, molto probabilmente, sui tempi di sviluppo: la casa di Cupertino non vuole commettere errori dovuti alla fretta. E il prezzo? Stando alle ultime news sulla questione dei pannelli OLED, è chiaro che potrà essere più alto e questo non è detto che sia un bene per il mercato.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , ,

I commenti sono chiusi.