Rumors iPhone 6: il punto della situazione

Tempo di rumors: oggi ci occupiamo di svelare le ultime indiscrezioni sull'iPhone 6. Dopo la pausa natalizia, andiamo a fare il punto della situazione su tutto ciò che è trapelato fino a oggi sull'iPhone 6.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Tempo di rumors: oggi ci occupiamo di svelare le ultime indiscrezioni sull'iPhone 6. Dopo la pausa natalizia, andiamo a fare il punto della situazione su tutto ciò che è trapelato fino a oggi sull'iPhone 6.

Il settore tech è un campo che vive di anticipazioni, indiscrezioni e rumors: dopo la sosta natalizia si torna come di consueto a parlare del nuovo iPhone 6. Le ultime voci di corridoio ci hanno parlato di un display più grande (ma non troppo), di uno spessore più sottile, di una probabile uscita anticipata (indiscrezione quest’ultima che pareggia quella relativa a un’uscita altrettanto anticipata del Samsung Galaxy S5) e della fotocamera.

Scopriamo insieme gli ultimi rumors sull’iPhone 6 e facciamo il punto della situazione. 

 

LEGGI ANCHE

Come sarà iPhone 6: ricarica solare in arrivo?

 

Rumors iPhone 6: display più grande

Con ogni probabilità dovremmo aspettarci un iPhone 6 con un display più grande rispetto ai modelli precedenti. Apple sembra aver accolto le richieste degli utenti che, di fronte ai grandi display dei principali competitors, chiedevano un cambiamento di dimensioni dello schermo del nuovo iPhone. Bene, Cupertino potrebbe lavorare proprio su questo aspetto, offrendo un display di 4.7 pollici, anche se c’è chi scommette su una possibile variante da 5.7 pollici, un vero e proprio phablet. L’ipotesi più verosimile resta tuttavia la prima: iPhone 6 non diventerà dunque un phablet, ma semplice uno smartphone con un display allineato a quelli del mondo Android. 

Questo cambiamento di proporzioni non inficerà per nulla sull’ergonomia del nuovo melafonino, poiché iPhone 6 manterrà comunque la sua prerogativa di essere one-handed, ovvero in grado di essere maneggiato con una sola mano. Non solo: alcune fonti riportano che iPhone 6 sarà anche più sottile dei modelli precedenti

 

Rumors iPhone 6: spessore più sottile

Stando agli ultimi rumors, infatti, iPhone 6, che potrebbe chiamarsi iPhone Air proseguendo così la linea dei nuovi iPad, sarebbe l’iPhone più sottile mai realizzato, con soli 6 mm di spessore, contro i 7,6 mm del suo predecessore, l’iPhone 5S. Se fosse vero, potremmo dimenticarci l’Ascend P6 di Huawei a livello di dimensioni e guardare il nuovo iPhone con tutto un altro occhio. L’estetica ne potrebbe sicuramente giovare, ma per affermare questo, bisognerà attendere le prime immagini. 

 

Rumors iPhone 6: processore e fotocamera

iPhone 6 potrebbe montare un nuovo processore quad core, un chip A8 che sarà coadiuvato da 2 GB di RAM. Ma le novità più interessanti si rivelano sul fronte fotocamera, che potrebbe essere quella già montata su iPhone 5S, ovvero una fotocamera da 8 megapixel, ma con diverse novità a bordo. Tra tutte la presenza dello stabilizzatore ottico d’immagine e di un sistema autofocus di ultima generazione. Stando agli ultimi rumors che circolano tra i siti specializzati, Apple starebbe lavorando sodo sulle capacità e le potenzialità di un’ottima fotocamera. 

 

Rumors iPhone 6: uscita anticipata in primavera 2014?

iPhone 6 potrebbe uscire prima di quanto previsto, ovvero in primavera 2014, a pochi mesi dall’uscita dell’iPhone 5S, più nello specifico tra aprile e maggio, quasi a pareggiare l’uscita altrettanto anticipata di Galaxy S5. 

 

TI POTREBBE INTERESSARE

Recensione iPhone 5S: vantaggi e svantaggi

 

Che ne pensate?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: iPhone 6

I commenti sono chiusi.