Rumors Galaxy S8: uscita aprile 2017? Prezzo in salita, Samsung Experience e batteria

Molte le indiscrezioni sul Samsung Galaxy S8: rumors aggiornati sull’uscita ad aprile, il prezzo in salita, la nuova interfaccia Samsung Experience e la batteria della LG Electronics.

di , pubblicato il
Molte le indiscrezioni sul Samsung Galaxy S8: rumors aggiornati sull’uscita ad aprile, il prezzo in salita, la nuova interfaccia Samsung Experience e la batteria della LG Electronics.

Sono moltissimi i rumors Galaxy S8 che provengono dal mondo Samsung e da fonti particolarmente autorevoli come SamMobile. Si parla, in primo luogo, dell’uscita, la quale potrebbe essere posticipata ad aprile con evento dedicato a New York, mentre si torna a parlare del prezzo e dei motivi per cui l’S8 costerà almeno il 20% in più rispetto all’S7 (al momento del lancio sul mercato). Ma non si parla soltanto di uscita e prezzo, perché giungono novità anche dalla scheda tecnica: innanzitutto, le potenzialità della nuova interfaccia Samsung Experience e degli accordi per le forniture di batterie, questione divenuta spinosa dopo il flop del Note 7. Insomma, ecco a voi la rassegna degli ultimi rumors Galaxy S8.

Ecco i rumors iPhone 8: uscita anticipata o posticipata? News Apple Pencil e variante dual-sim.

Rumors Galaxy S8: uscita ad aprile 2017 e prezzo in salita?

Si tratta di una notizia assolutamente eclatante: secondo SamMobile, uno dei siti di informazione Samsung più affidabili e credibili, ha annunciato che, con ogni probabilità, la Samsung presenterà il suo Galaxy S8 in un evento dedicato a New York nel mese di aprile 2017. La motivazione, stando alla fonte, non sembra essere connessa a ritardi nello sviluppo, ma a una precisa strategia di marketing: innanzitutto, si metteranno in campo ricerche di mercato, affidate ad agenzie esterne, per valutare la credibilità e l’impatto di un nuovo top gamma, dopo il fiasco del Note 7; in secondo luogo, si intende prima riconquistare la fiducia del mercato e poi lanciare il nuovo top gamma. Ma, a nostro avviso, il motivo è ancora un altro: costruire eventi specifici per i nuovi flagship, in maniera tale da creare un’attesa nel pubblico che possa avvicinarsi a quella per iPhone 8.

Qui trovate i rumors Huawei P10 (2017): uscita, prezzo e aggiornamenti scheda tecnica – news Huawei P10 Plus e Lite.

E il prezzo? Sembra che i costi di produzione per Samsung Galaxy S8 saranno superiore del 15/20% rispetto a quelli dell’S7: ad annunciarlo è l’istituzione finanziaria Goldman Sachs. Cosa potrebbe voler dire? Che il nuovo flagship 2017 avrà un prezzo maggiore che, nella versione Plus, potrebbe arrivare anche a 1000 dollari.

Ecco OnePlus 5 o OnePlus 4 poco conta: ecco uscita, prezzo e scheda tecnica – rumors aggiornati.

Per gli altri rumors, clicca su pagina 2.

Rumors Galaxy S8: l’interfaccia Samsung Experience e la batteria LG

Ed eccoci arrivati ai rumors sulla scheda tecnica di Samsung Galaxy S8. Questa volta parliamo di due elementi: uno che riguarda l’hardware e la spinosa questione della batteria, un altro che riguarda il software e la nuova interfaccia Samsung Experience. Iniziamo, appunto, con la batteria: la scottatura (per dirla ‘leggera’) connessa al Note 7 continua a farsi sentire e la casa coreana avrebbe deciso di non affidare più alla Samsung SDI Batteries e alla ATL China la produzione di questo importante elemento hardware; secondo quanto rivelano alcuni rumors, provenienti sempre da SamMobile, l’azienda coreana starebbe prendendo contatti con la LG Electronics, la quale sembrerebbe avere gli standard più elevati in questo campo. L’idea è quella di costruire un rapporto duraturo e come possa proseguire anche per il Note 8.

E poi, per concludere i rumors Galaxy S8, le novità software intorno all’interfaccia che si chiamerà Samsung Experience (è stato, infatti, depositato il ‘marchio’ presso l’Ufficio Prorpioetà Intellettuale d’Europa): non dovrebbe esordire con l’aggiornamento Android 7 Nougat sul top gamma 2016, ma direttamente sull’S8 e dovrebbe avere come caratteristica fondamentale l’interazione e l’intelligenza artificiale: prepariamoci a uno smartphone che anticiperà le nostre richieste e volontà.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , ,

I commenti sono chiusi.