Rumors Galaxy S8 e benchmark S8 Plus: potenza, design, fotocamera e jack cuffie – what else?

Ecco su GFXBench, una prima scheda tecnica di quello che potrebbe essere il Samsung Galaxy S8 Plus. Intanto, tutti gli ultimissimi rumors sul futuro top gamma: novità nel design, lo Smart AF e l'assenza del jack cuffie.

di , pubblicato il
Ecco su GFXBench, una prima scheda tecnica di quello che potrebbe essere il Samsung Galaxy S8 Plus. Intanto, tutti gli ultimissimi rumors sul futuro top gamma: novità nel design, lo Smart AF e l'assenza del jack cuffie.

Aggiornamento oggi 7 dicembre ore 17.45. Su GFXBench è apparso finalmente quello che potrebbe essere il Samsung Galaxy S8 Plus. Innanzitutto, vediamo per la prima volta lo SnapDragon 835 con processore in octa-core e frequenza da 2,2 GHz; in più troviamo un motore grafico di tipologia GPU Adreno 540 e ‘soltanto’ 4GB di RAM e 64GB di storage.

La novità, però, è data dal design e dal display, che dovrebbe essere un Quad HD con diagonale ben 5,9 pollici. Si tratta di un dato differente da quello a cui ci eravamo abituati (ma sempre di rumors si parla) e forse i pollici in più di diagonale sono stati ricavati dalla riduzione dei bordi dello smartphone. Insomma, ecco una primissima presentazione del futuro top gamma.

Siamo di nuovo a discutere di rumors riguardanti il Samsung Galaxy S8, il top gamma che dovrebbe essere presentato i primi mesi dell’anno 2017. le novità riguardano tre aspetti fondamentali: innanzitutto, il design che dovrebbe essere quanto mai simile a quello di Note 7; in secondo luogo, la questione dello Smart AF e, infine, l’indiscrezione che vorrebbe che il jack cuffie venisse eliminato (come per iPhone 7). Ebbene, i rumors in questione non sembrano convincere il grande pubblico che si attendeva, forse, qualcos’altro che un’imitazione di iPhone 7 o di Note 7.

Ecco iPhone 8 (2017), rumors: davvero uscita posticipata? La questione dei pannelli LCD di Panasonic e OLED di Samsung.

Rumors Galaxy S8: le novità del design

Iniziamo dai rumors riguardanti il design del Galaxy S8: secondo quanto riportato da SamMobile, una delle fonti più attendibili in assoluto, il top gamma coreano avrà un design ispirato a quello del Note 7 con un migliore bilanciamento nel rapporto tra bordi e display, in maniera tale da presentare uno schermo più ampio a parità di dimensioni. Si tratta di una linea di tendenza che sta attraversando tutti i top gamma e intorno alle quali si stanno esercitando tutte le aziende del settore: la riduzione al minimo dei bordi. Quest’idea di design, comunque, non sembra essere troppo apprezzata in generale.

Qui Samsung Galaxy X, oltre iPhone 8: smartphone pieghevole in immagini di brevetto.

Rumors Galaxy S8: le conferme sulla fotocamera

Dalla fonte Galaxy Club, invece, arriva un’ulteriore conferma per quanto concerne l’autofocus nel sensore frontale. Sembra, infatti, che la Samsung abbia depositato il nome, appunto ‘Smart AF’, e che, dunque, l’implemento si farà. Anche su questi rumors per il Samsung Galaxy S8 non sentiamo grande passione da parte del pubblico: non si sentiva il bisogno di una tecnologia del cgenere per una fotocamera che, in definitiva, serve a fare i selfie e che non necessita di zoomate.

Ecco, infine, Huawei P10? No, ecco Huawei SuperPhone, lo smartphone che simula i nostri cinque sensi.

Eliminazione jack cuffie, rumors Galaxy S8

L’ultimo rumor sul Samsung Galaxy S8 arriva da un’altra fonte autorevole, parliamo di MacRumors: ebbene, la casa coreana avrebbe deciso di seguire la Apple e il suo iPhone 7, nel prossimo top gamma Samsung, infatti, potrebbe essere cancellato il jack cuffie. Gli utenti – leggendo i feedback online – non sembrano essere pienamente soddisfatti: si tratta di una innovazione che non è mai andata giù e di cui non se ne comprende la motivazione. In realtà, eliminare il jack per le cuffie permette di rendere più sottile lo smartphone e di accrescerne l’impermeabilità.

Insomma, un po’ di delusione dai rumors sul Galaxy S8.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , ,

I commenti sono chiusi.