Rumors Samsung Galaxy S8 (2017): audio Harman in arrivo? Custodie, dock, cover e Quick Charge 4.0, le novità

Aggiornamento: la verità sulla questione dell'accordo Samsung-Harman. Veramente è in arrivo una nuova tecnologia audio? Intanto, i nuovi rumors su Samsung Galaxy S8 arrivano direttamente dal sito SamMobile, fonte autorevolissima, e parlano soprattutto degli accessori che avrà il nuovo top gamma. Ecco, allora, il punto della situazione ad oggi 22 novembre.

di , pubblicato il
Aggiornamento: la verità sulla questione dell'accordo Samsung-Harman. Veramente è in arrivo una nuova tecnologia audio? Intanto, i nuovi rumors su Samsung Galaxy S8 arrivano direttamente dal sito SamMobile, fonte autorevolissima, e parlano soprattutto degli accessori che avrà il nuovo top gamma. Ecco, allora, il punto della situazione ad oggi 22 novembre.

Aggiornamento rumors Samsung Galaxy S8 (2017) oggi 22 novembre ora 9. Nei giorni scorsi, è stata diffusa la notizia di un accordo tra la Samsung e la Harman, cosa che potrebbe portare – ma si tratta di indiscrezioni molto fumose – alla possibilità di un implemento tecnologico all’interno del futuro top gamma. In parole semplici, si pensa che la Samsung stia tentando di potenziare anche il settore’ audio’ e questo potrebbe essere stato l’accordo giusto: la fonte è TheInvestor, di cui non mettiamo la mano sul fuoco quanto ad affidabilità, ma, in effetti, il rumor potrebbe essere realistico.

La questione riguarda la tempistica: a noi sembra essere molto difficile che la Harman possa produrre una tecnologia audio già per febbraio 2017; la nostra idea è che questa innovazione possa arrivare magari nel 2018 o, alla fine del 2017, qualora il Note 8 diventi realtà.

Dalla fonte (quasi) ufficiale di SamMobile, uno dei siti massimamente esperti di questioni Samsung, arrivano nuovi rumors intorno al Galaxy S8, il top gamma che sarà presentato, con ogni probabilità, al MWC 2017 di Barcellona. La questione riguarda soprattutto gli accessori che dovrebbe avere il nuovo flagship: non soltanto nuove cover, di cui una molto bella e chiacchierata in Alcantara, ma anche una custodia con spazio per batteria, un dock multimediale e una nuova ‘apertura’ verso la possibilità del Quick Charge 4.0, una nuova tecnologia per la ricarica veloce degli smartphone. Vediamo, dunque, da vicino quali sono le novità in arrivo.

Dal maggiore ‘avversario’, ecco Apple iPhone 8 (2017), rumors mockup: non solo OIS, ma eleganza, design bezel-less e arrotondato e tanto altro.

Rumors accessori Samsung Galaxy S8 (2017)

Il noto sito SamMobile ha rilasciato alcuni interessanti rumors intorno agli accessori che dovrebbe avere il nuovo Samsung Galaxy S8. La più discussa e, forse, apprezzata è la cover in Alcantara: si tratta di un materiale che assomiglia molto al camoscio, dunque molto elegante, ma che presenta una resistenza decisamente migliore – si tratta di un modo, probabilmente, per introdurre un tocco di raffinata eleganza nel proprio top gamma. Ma non è tutto, ovviamente. La Samsung avrebbe intenzione di lanciare sul mercato anche un’altra tipologia di custodia, la quale permetterebbe l’inserimento di una batteria di ‘riserva’ da 2600 mAh – anche in questo caso si tenta di affrontare il grande problema dell’autonomia dello smartphone.

Non dimentichiamo la concorrenza cinese, ecco i rumors Huawei P10 e P10 Plus: gli scatti e le novità, dal lettore ottico allo stile anonimo – occorre ancora attendere.

Info sul Quick Charge 4.0 a pagina 2.

Rumors Quick Charge 4.0 Samsung Galaxy S8

I rumors, però, parlano anche di altre questioni concernenti il nuovo Samsung Galaxy S8. Innanzitutto, la casa coreana avrebbe intenzione di introdurre un ‘dock’ multimediale per permettere agli utenti di utilizzare opzioni molto avanzate per quanto riguarda la connettività, insomma un passo in avanti anche in questa direzione. Si tratta, in parole semplici, non di accessori per una pura ‘estetica’, ma anche in vista di funzionalità avanzate. L’attesa, però, è tutta per il Quick Charge 4.0, la tecnologia che promette una ricarica del 50% in appena 15 minuti: su questo punto, però, non c’è ancora certezza e, del resto, la Samsung, dopo i problemi con la batteria del Note 7, è chiaro che non voglia fare passi falsi.

Infine, ecco una notizia su un incredibile smartphone in uscita: iPhone 7 o Galaxy S7? Il più potente su AnTuTu è il cinese Zuk Edge: scheda tecnica, prezzo e uscita.

Se aggiungiamo a quanto detto tutto quello che sappiamo sul Samsung Galaxy S8, allora il quadro inizia a delinearsi: il nuovo top gamma della casa coreana, infatti, dovrebbe presentare, dal punto di vista hardware, un processore Qualcomm SnapDragon 835 con 10 nm di architettura (dunque: più rapido, più efficiente e che consuma meno) e, dal punto di vista software, un nuovo assistente vocale prodotto dalla VivLabs, di nome (forse) Bixby. È chiaro, insomma, come la sfida alla Apple sia ancora una volta lanciata a livelli molto alti.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , ,