Rumors Galaxy S5: processore octa-core e fotocamera da 16 megapixel

Continuano i rumors sul Galaxy S5: tra le ultime indiscrezioni figurano la presenza del processore octa-core a 64 bit e la fotocamera da 16 megapixel con tecnologia ISOCELL. Scopriamo come potrebbe essere (fino ad adesso) il nuovo Galaxy S5, dando anche un'occhiata alla probabile data di presentazione e al prezzo.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Continuano i rumors sul Galaxy S5: tra le ultime indiscrezioni figurano la presenza del processore octa-core a 64 bit e la fotocamera da 16 megapixel con tecnologia ISOCELL. Scopriamo come potrebbe essere (fino ad adesso) il nuovo Galaxy S5, dando anche un'occhiata alla probabile data di presentazione e al prezzo.

Galaxy S5 monterà un processore octa-core fotocamera da 16 megapixel con tecnologia ISOCELL. La notizia è rimbalzata di sito in sito e dovrebbe essere vera.

Aumentano le indiscrezioni sul Galaxy S5: sembra quasi ci sia la voglia di dimenticare un Galaxy S4 deludente sotto molti aspetti (almeno nell’era pre-Android 4.4 KitKat) e che ha venduto al di sotto delle aspettative.

Scopriamogli ultimi rumors sul Samsung Galaxy S5. 

 

LEGGI ANCHE

Anticipazioni Galaxy S5: resistente ad acqua e polvere e scanner oculare?

Galaxy S5 a gennaio o a febbraio? Alcune anticipazioni sulle caratteristiche

 

Rumors Galaxy S5: caratteristiche probabili

Andiamo con ordine: Galaxy S5 dovrebbe essere realizzato in alluminio, anziché in plastica. Un’ipotesi più che verosimile, che esalterebbe il design del nuovo device Samsung.

Galaxy S5 dovrebbe presentare inoltre un display SuperAMOLED da 5.2 pollici con risoluzione 2K (2560×1440 pixel), vale a dire 2 volte il Full HD.

Le cose cambiano sul fronte della fotocamera, che sarà da 16 megapixel con tecnologia ISOCELL, fattore che migliorerà di gran lunga la qualità delle immagini, vista l’elevata concentrazione su ogni singolo pixel.

Sul Galaxy S5 troveremo poi uno scanner oculare, finalizzato a riconoscere la nostra retina per sbloccare lo smartphone: notizia su cui si vocifera sempre di più nelle ultime settimane. 

Come abbiamo detto, il cuore di Galaxy S5 sarà un processore octa-core a 64-bit, con 3 o 4 GB di RAM (più verosimile la prima ipotesi). 

Tra le connettività presenti figureranno WiFi Dual Band, Bluetooth 4.0, Gps, oltre ai moduli NFC e LTE, mentre il sistema operativo sarà Android 4.4 KitKat

La batteria, infine, sarà da 4000 mAh e garantirà un’autonomia di gran lunga superiore rispetto ai modelli precedenti. 

 

Rumors Galaxy S5: presentazione e prezzo

Stando alle ultime indiscrezioni, Galaxy S5 potrebbe essere presentato a marzo in un evento speciale Samsung Unpacked, e non dunque al Mobile World Congress 2014 di Barcellona, come era stato anticipato. Galaxy S5 dovrebbe comunque uscire prima del suo predecessore, sperando così di colmare il gap con Galaxy S4, le cui vendite hanno deluso le aspettative dei vertici Samsung. 

E il prezzo? Nulla di nuovo sotto il sole, fortunatamente, visto che si parla di 699 euro: non un prezzo esagerato, visto lo smartphone che potremmo avere tra le mani. Il prezzo naturalmente non è ancora ufficiale (c’è anche chi parla di 729 euro), ma speriamo con tutto il cuore che si attesti sulla stessa lunghezza d’onda dei modelli precedenti. 

Staremo a vedere. 

 

TI POTREBBE INTERESSARE

Recensione Galaxy S4 Mini: qualità Samsung tascabile

 

Che ne pensate?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Smartphone Samsung

Leave a Reply