Rumors Apple: iPad 2 va in pensione?

iPad 2 potrebbe andare in pensione molto presto secondo gli ultimi rumors, complice un forte calo delle vendite. A trionfare, nelle preferenze degli utenti, gli ultimi modelli di tablet Apple.

di Daniele Sforza, pubblicato il
iPad 2 potrebbe andare in pensione molto presto secondo gli ultimi rumors, complice un forte calo delle vendite. A trionfare, nelle preferenze degli utenti, gli ultimi modelli di tablet Apple.

iPad 2 potrebbe andare presto in pensione: la notizia non è ufficiale, ma è un’indiscrezione riportata da Appleinsider, sulla quale occorre soffermarci e fare qualche riflessione. Perché iPad 2 è ancora uno dei migliori tablet in circolazione, un device che non sfigura con i più recenti soprattutto in quanto ad autonomia: insomma, è ancora un dispositivo valido, validissimo. Eppure sembra proprio che la produzione di iPad 2 sia stata ridotta del 50%, a causa di un forte calo di vendite da parte degli utenti che preferiscono i nuovi modelli (iPad Mini con Retina display e iPad Air su tutti). 

 

LEGGI ANCHE

Prezzo iPad 2: come e dove risparmiare

Recensione iPad Air: il miglior tablet dell’anno?

 

iPad 2 verso la fine: ecco perché

iPad 2 non soddisfa più le esigenze degli utenti, che prediligono acquistare gli ultimi modelli. Eppure è ancora uno dei tablet più performanti sul mercato e che ha visto negli ultimi tempi importanti riduzioni di prezzo, ma evidentemente questo non basta ad accontentare i seguaci della Mela, sempre in costante ansia di avere tra le mani il dispositivo più nuovo e più fresco. 

Per questo motivo Apple avrebbe deciso di interrompere una buona parte della produzione, ma le colpe sono anche dell’azienda, che ha preferito vendere iPad Mini con Retina display a un prezzo decisamente conveniente e troppo vicino a iPad 2. Date queste premesse, risulta chiaro come gli utenti si siano fiondati sui nuovi modelli, caratterizzati da specifiche più interessanti e prestazioni più elevate. 

In breve la vendita di iPad 2, dal 22% dello scorso anno, è scesa al 5%, e per l’analista di KGI Securities, Ming Chi-kuo, nel primo trimestre 2013 in tutto il mondo verranno venduti solamente 300.000 iPad 2. Una cifra decisamente non all’altezza degli standard Apple. 

Restiamo in attesa di conferme ufficiali da Cupertino.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Tablet