Non solo Echo Show 15, il colosso dello shopping online ha anche annunciato Astro, il robot di Amazon, un device intelligente capace di interagire con l’utente proprio come Alexa, ma allo stesso tempo seguirlo fisicamente in giro per la casa.

Astro, robot Amazon

Immaginate tutte le funzionalità di Alexa, ora però spostatele su un corpo fisico che può muovere e gironzolare liberamente per la casa. Ecco Astro, il robot Amazon che uscirà a fine 2021 solo negli Stati Uniti. Si tratta di un dispositivi a intelligenza digitale che verrà presentato dall’azienda di Bezos come prova.

Un test per pochi invitati che potranno acquistarlo a un prezzo speciale di 1000 dollari. Successivamente poi il prezzo cambierà, ma procediamo per ordine.

Soffermiamoci nuovamente sulle potenzialità di Astro, il robot di Amazon. Con questo device è infatti possibile sorvegliare la casa quando la lasciamo sola e incustodita. Astro, oltre a rispondere alle nostre domande come fa Alexa, è anche in grado di registrare ciò che vede in giro per la casa e inviarcelo sul nostro smartphone quando siamo fuori. Nel video vediamo che con un semplice tocco sul display del proprio smartphone, si aziona un allarme che fa scappare il procione che stava facendo festa nella cucina. Può inoltre portare oggetti, come una bottiglia, visto che ha uno spazio con un comparto in grado di contenere piccoli oggetti. Naturalmente, sul suo display è possibile effettuare videochiamate. Potremo gironzolare anche noi per la casa, mentre Astro ci segue e ci mette in contatto con la persona videochiamata. Quando i livelli di carica sono al minimo, Astro si dirige autonomamente verso la propria batteria per ricaricarsi.

Robot Amazon, uscita e prezzo

Abbiamo già detto dell’uscita, esclusiva USA per la fine dell’anno. Almeno per questa prima fase infatti Amazon ha deciso di non vendere il prodotto anche fuori dai propri confini, vedremo poi all’anno nuovo se arriverà anche in Europa.

Per quanto riguarda il prezzo, a parte i test su invito a 1000 dollari, il costo finale del prodotto per il mercato USA sarà di 1450 dollari. Ecco di seguito le specifiche con la scheda tecnica del prodotto:

Dimensioni: 42,4 x 24,9 x 44 centimetri
Peso: 9,4 kg
Batteria: batteria ricaricabile al litio. Ricarica completa in 45 minuti
Camera: fotocamera periscopica a 1080p con angolo di visione di 132 gradi
Schermo: Display touchscreen da 10″ con risoluzione 1280×800
Wi-Fi: Dual-band 802.11a/b/g/n/ac
Connettività: Bluetooth e porta USB-C
Processore: 2x Qualcomm QCS605, 1x Qualcomm SDA660, 1x processore con Amazon AZ1 Neural Edge

Potrebbe interessarti anche Netflix lancia i suoi videogiochi gratis, ma niente streaming, ecco come fare per giocare