iOS 10.3.2 beta 2 per iPhone 7 e precedenti: primi feedback tra problemi Siri e nodo batteria, news 32-bit e ritorno iPhone 5 e 5C

Primissimi feedback su iOS 10.3.2 beta 2 per iPhone 7 e modelli precedenti: novità importanti per iPhone 5 e 5C, ma ancora problemi per Siri. Focus batteria.

di , pubblicato il
Primissimi feedback su iOS 10.3.2 beta 2 per iPhone 7 e modelli precedenti: novità importanti per iPhone 5 e 5C, ma ancora problemi per Siri. Focus batteria.

La Apple ha rilasciato il nuovo iOS 10.3.2 per iPhone 7 e precedenti modelli: primi feedback su Siri e nodo ‘batteria’, mentre ecco quali sono le novità principali.

La Apple ci ha abituati oramai a continui rilasci: è già iniziato, infatti, il roll-out di iOS 10.3.2 beta 2 per iPhone 7, 6S, SE, 6, 5S, 5 e 5C. Il primo elemento lo avete già compreso: Cupertino ha pensato di reinserire nel programma di aggiornamenti i melafonini più vecchi, iPhone 5 e 5C, e di non abbandonarli ‘ancora’ (diverranno obsoleti, probabilmente, con l’arrivo di iOS 11). Si tratta di una nuova release che dovrebbe fixare una serie di bug, anche se i primissimi feedback che giungono sembrano indicare che l’obiettivo non è stato raggiunto.

Vediamo, allora, le principali novità e i principali problemi connessi a iOS 10.3.2 beta 2 per iPhone 7, 6S, SE, 6, 5S, 5 e 5C.

Ecco iPhone 7 esplode davvero come il Note 7? Indagine Apple in corso e confronto offerte online 7 e Plus Rosso.

Le novità di iOS 10.3.2 beta 2 per iPhone 7, 6S, SE, 6, 5S, 5 e 5C

Il nuovo aggiornamento iOS 10.3.2 beta 2 è attivo ovviamente soltanto per gli sviluppatori che fanno parte dell’Apple Developer Center ed è scaricabile su iPhone 7, 6S, SE, 6, 5S, 5 e 5C. Le caratteristiche principali sono essenzialmente tre: innanzitutto, sono stati inseriti nuovamente nel programma di update cumulativi anche i melafonini più vecchi; in secondo luogo, è stato ripristinato il supporto 32-bit; infine, sarebbero stati risolti alcuni bug. Questi ultimi riguardano le applicazioni terza VPN e, soprattutto, Siri: quest’ultima questione andrà approfondita nella sezione ‘Problemi’. Importante, comunque, il ritorno di iPhone 5 e 5C: non solo perché dimostra che la Apple ‘tiene’ anche ai clienti più ‘vecchi’, ma soprattutto perché sarebbe stato assurdo che questi smartphone non avessero accesso ad aggiornamenti che fixano bug come quello del wi-fi Broadcom, che metteva a repentaglio la sicurezza dello smartphone.

Qui iPhone 8, news: un insider tira fuori eccitanti nuove features e chiarisce il nodo dell’uscita.

I problemi di iOS 10.3.2 beta 2 per iPhone 7, 6S, SE, 6, 5S, 5 e 5C

Ma quali sono i problemi che la Apple deve affrontare con la beta 2 di iOS 10.3.2 e con le future realease per iPhone 7, 6S, SE, 6, 5S, 5 e 5C? innanzitutto, come già accennato, la questione Siri: sembra che neanche quest’ultimissimo aggiornamento abbia risolto un problema connesso al proprio assistente virtuale, sembra che Siri, infatti, continui a ‘non capire bene’ e a dare risposte incomplete. L’altro fronte è sicuramente quello della batteria: l’autonomia è una delle bestie nere  di Apple e del suo sistema operativo iOS 10, soprattutto su melafonini non più di primo pelo: impossibile al momento dire se la nuova beta influisce in maniera positiva; come ben saprete, occorrono almeno 3 o 4 cicli di ricarica per poter valutare con attenzione questo aspetto.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , ,

I commenti sono chiusi.