Quali sono stati i trend di quanto 2021 ormai avviato verso la fine? Google ha reso note le ricerche mondiali effettuate sul suo motore di ricerca. Andiamo a vedere quali sono state le cose che gli utenti hanno digitato di più durante l’anno.

Ricerche Google 2021

Partiamo dall’Italia, tante le ricerche, ma naturalmente il tema Covid è stato ancora una volta tra i più gettonati, quindi cose come vaccini, Green Pass e simile. Non dimentichiamo mai però che noi siamo una nazione calciofila, quindi il calcio rimane il nostro trend sempre più importante, vediamo le parole dell’anno: Serie A, Europei, Classroom, Raffaella Carrà, Champions League

Per quanto riguarda i personaggi, invece: Christian Eriksen, Matteo Berrettini, Mario Draghi, Gianluigi Donnarumma, Maneskin.

C’è poi il tema Covid: Green Pass, Prenota il vaccino anti-Covid, AstraZeneca, Covid oggi, Coprifuoco.

Interessante anche la finestra “come fare”: Lo Spid, il Green Pass, Uno Screenshot su PC, domanda ATA, il cubo di Rubik.

Come anche, Cosa significa: DDL Dan, Zona rossa rafforzata, resilienza, transgender, endemico.

Ricerche Google, quelle a livello globale

Ecco invece una carrellata di ricerche relative alle parole più cercate nel mondo:

Le più cercate in assoluto sono state: Australia vs India, India vs England, IPL, NBA ed Euro 2021. Per quanto riguarda invece le news ci sono: Afghanistan, AMC Stock, Covid Vaccine, Dogecoin, GME Stock. Le persone più digitate a livello mondiale sono: Alec Baldwin, Kyle Rittenhouse, Christian Eriksen, Tiger Woods, Simone Biles, infine gli show più cercati: Quid Game, Bridgerton, WandaVision, Cobra Kai, Loki.

Potrebbe interessarti anche Amazon Echo Show in offerta, 41% di sconto sui device da 5 e 8 pollici