Regali tech a San Valentino? Ecco alcune proposte per lui e per lei

San Valentino si avvicina e forse non avete ancora pensato al regalo giusto: ecco una piccola guida che vi darà 10 proposte tech (e non solo) per lui e per lei.

di Daniele Sforza, pubblicato il
San Valentino si avvicina e forse non avete ancora pensato al regalo giusto: ecco una piccola guida che vi darà 10 proposte tech (e non solo) per lui e per lei.

Associate un colore a San Valentino: fatto? Bene, scommetto che avete pensato al rosso. Facile: pensi a San Valentino e pensi a un cuore rosso, sanguinante d’amore e di miele. E forse è proprio a questo che ha pensato Google, immettendo nel mercato a ridosso della festa degli innamorati il Nexus 5 nella inedita versione rossa. Sì, perché a San Valentino puoi regalare cioccolatini e fiori, ma se siete appassionati di hi-tech c’è un vasto campione di oggettistica su cui fare più di un pensierino. Abbiamo selezionato alcune proposte per voi, da quelle più economiche a quelle più care, in base al budget che avete a disposizione. Ecco cosa potete regalare a San Valentino al/la vostro/a innamorato/a.   LEGGI ANCHE Il miglior smartphone del 2013: la classifica definitiva Il miglior tablet del 2013: la classifica definitiva  

Regali tech a San Valentino: proposte per lui

Iniziamo con un videogioco: se il vostro amato ha una console potrebbe essere un regalo molto apprezzato. Prima informatevi su quale ha (PlayStation 3 o PlayStation 4? Xbox One o Xbox 360? Nintendo Wii o Nintendo 3DS?), poi su quale genere preferisce, e infine correte al GameStop o al centro commerciale più vicino e fategli un videogioco che non ha, possibilmente con la garanzia, in modo tale che se non gli piace o se per un caso lo abbia già, potete sempre riportarlo al negozio e cambiarlo. Se il vostro amato ha una PS3 vi consigliamo vivamente di acquistare “The Last of Us“, oppure, se non lo ha ancora, “GTA 5“, disponbile anche per Xbox 360. Dopotutto sono i 2 migliori giochi del 2013. Se invece potete spendere di più, vi consigliamo di dare un’occhiata al catalogo di Amazon, preparato apposta per San Valentino, dove ci sono due offerte imperdibili: una riguarda il Motorola Moto G (ma attenzione, solo se il vostro ragazzo ama questa tipologia di cellulari), acquistabile a 179,43 euro. L’altra riguarda un eReader (invero, più di un eReader), ovvero il Kinde Fire HDX 7, proposto a 189 euro nella versione da 16 GB, per un risparmio effettivo di 40 euro. Se il vostro ragazzo è appassionato di fotografia, potrete sempre appellarvi al catalogo Fujifilm, che applica sui proprio prodotti uno sconto del 15%. Se invece il vostro amato ama i libri e qualche brivido sulla schiena, non c’è occasione ideale per regalargli l’ultimo libro di Stephen King, “Doctor Sleep“: non è un regalo tech, ma il Re è sempre il Re (e poi pensiamo anche alle vostre tasche, dopotutto).  

Regali tech a San Valentino: proposte per lei

Cominciamo anche qui con i videogiochi: sì, perché se la vostra ragazza ha la Wii, potrete acquistarle videogiochi come Just Dance 2014 o Zumba Fitness 2. Lo sapete che le ragazze amano sempre restare in forma, anche non muovendosi da casa. Se invece volete regalarle una console, puntate su una Nintendo 3DS con Zelda: A Link Between, proposta a poco più di 200 euro su MarcoPoloShop. Se cercate qualcosa di più economico, invece, lanciatevi sulle cornici digitali: potrebbero farvi storcere il naso, ma in giro ce ne sono di interessanti. Risaliamo un poco con il prezzo e spostiamoci sul fronte tablet: se la vostra ragazza ne cerca uno o la volete convertire a questa tipologia dispositivi, potete sempre iniziare con il semplice ed elegante Acer Iconia B1, proposto su Amazon a soli 112,90 euro. E chiudiamo infine con un regalo non tech, così come abbiamo fatto per i maschietti, se continuate ad avere enormi dubbi: andate sul sicuro e scegliete tra tantissimi film romantici e CD musicali che poi potrete inserire nell’apposito lettore durante la vostra serata a lume di candela. Perché alla fine sono sempre le cose più semplici che fanno colpo.   TI POTREBBE INTERESSARE Il miglior notebook del 2013: la classifica definitiva I migliori videogiochi da regalare a Natale 2013   Buon San Valentino!

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: idee regalo, Smartphone, Tablet, Console