E’ tempo di Redmi Note 9S, il nuovo smartphone con l’interessante DotDisplay, andiamo a conoscerlo meglio insieme a tutte le altre caratteristiche che compongono la sua scheda tecnica.

Caratteristiche Redmi Note 9S

Annunciato da Xiaomi il nuovo Redmi Note 9S, lo smartphone è stato presentato in streaming su Youtube. Cos’altro sappiamo di questo device? Innanzitutto si tratta semplicemente della versione internazionale del Note 9 Pro, non ci sono quindi differenze tra i due smartphone. Schermo da 6,67 pollici con risoluzione full HD+ (2400×1080 pixel) e supporto HDR10.

Ma perché questa nomenclatura DotDisplay? Si tratta praticamente di un neologismo utilizzato da Xiaomi per indicare la presenza del foro in alto al centro che ospita la fotocamera anteriore da 16 MP. La dotazione hardware comprende il processore octa core Snapdragon 720G, 4/6 GB di RAM e 64/128 GB di storage.

Per quanto riguarda invece la fotocamera posteriore abbiamo quattro fotocamere da 48, 8, 5 e 2 MP alloggiate all’interno di un modulo di forma quadrata. Il lettore di impronte digitali laterale è posizionato sotto il pulsante di accensione. La batteria da 5.020 mAh supporta la ricarica rapida da 18 Watt e offre oltre due giorni di autonomia. OS Android 10. Per conoscere il prezzo dovremo attendere ancora qualche giorno.

Potrebbe interessarti anche Huawei P40, P40 Pro e Pro+, un trittico mostruoso